Bloomberg Businessweek, l'Mba SDA al primo posto per la compensation
DIDATTICA |

Bloomberg Businessweek, l'Mba SDA al primo posto per la compensation

NELL'EUROPEAN BSCHOOLS RANKING 2021 DI BLOOMBERG BUSINESSWEEK L'MBA DI SDA BOCCONI CONQUISTA IL TERZO POSTO IN EUROPA E IL PRIMO NEL INDICE COMPENSATION'

Altro successo internazionale per SDA Bocconi e il suo Full-Time MBA che, con uno score di 92,2 su 100, conquista il 3° posto nella classifica generale Europea, superando importanti competitor. A stabilirlo è la testata Bloomberg Businessweek nel suo Best B-Schools 2021-2022 che attribuisce al nostro MBA oltre 25 punti in più rispetto al 2019-2020, facendolo salire di due posizioni. Di particolare importanza la valutazione nell’Indice “Compensation”, l’indicatore col peso maggiore che unisce la retribuzione subito dopo la graduation e quella degli alumni a distanza di anni, nonché la percentuale di occupati a 3 mesi dalla fine dell’MBA: qui il nostro FT-MBA è primo in Europa con 100/100, con un salto di quattro posizioni rispetto all’ultima edizione del ranking.

I ranking di Bloomberg sono divisi per aree geografiche (non viene stilata una classifica globale) e si basano su quattro indici: Compensation, Learning, Networking ed Entrepreneurship (da questa edizione è stata aggiunta anche la Diversity ma solo per le B-School statunitensi). Si parte da una premessa fondamentale: i migliori giudici dei programmi MBA sono gli studenti attuali e quelli con una graduation recente (per questa edizione ne sono stati intervistati oltre 19mila), nonché le aziende che li assumono.

Bloomberg Businessweek riporta anche alcuni commenti rappresentativi delle qualità e del “clima” delle diverse scuole. Del nostro MBA si dice che è un programma “a misura di partecipante” perché “Le dimensioni ridotte delle classi consentono davvero un’attenzione personale da parte di professori eccellenti con un’esperienza concreta del mondo del business, nonché dello staff esperto e dedicato”. Ma anche che “È un programma a ritmo sostenuto e spiccatamente internazionale, che è aperto a molte culture diverse e ti spinge a capire che non hai limiti”.

“Conquistare il 3 posto in Europa e prevalere su molti competitor, descrive esiti eccezionali, per i nostri studenti e per la nostra Scuola. L’indice della “Compensation” che ci vede primi in Europa, e la percentuale di occupati a 3 mesi dalla fine del programma ci danno lo stimolo per continuare in questa direzione e migliorare ulteriormente”, afferma Francesco Daveri, Direttore del Full-Time MBA, Class of 2021.

di SDA Bocconi

Ultimi articoli Didattica

• Il turismo che vince e' quello olistico

Un team del Met Bocconi si aggiudica il primo posto in una challenge promossa dall'UNWTO con un progetto dedicato a un'area rurale del Marocco