Torna l'Academy per i giovani talenti del real estate
DIDATTICA |

Torna l'Academy per i giovani talenti del real estate

AL VIA IL 4 OTTOBRE LA SECONDA EDIZIONE DELLA REINNOVATION ACADEMY DI SDA BOCCONI E ASSOIMMOBILIARE, IN PARTNERSHIP CON 17 AZIENDE. TRENTAQUATTRO SETTIMANE DI FORMAZIONE MANAGERIALE PER 25 GIOVANI CHE VOGLIANO DIVENTARE PROFESSIONISTI DEL SETTORE

Torna la Real Estate Innovation Academy, il programma di formazione manageriale ed economico-finanziaria ideato da SDA Bocconi e Assoimmobiliare per consentire a 25 laureati triennali o magistrali (ma anche laureandi che concludano entro la prima sessione di laurea disponibile) di sviluppare la propria carriera nel settore immobiliare. Il percorso dell’Academy, che partirà il 4 ottobre e ha la durata di 34 settimane, ha l’obiettivo di formare giovani professionisti che possano essere inseriti direttamente in una delle 17 aziende partner del progetto (Allianz Real Estate, Antirion Sgr, Avalon, Blue SGR, Caceis, Casavo, CBRE, Dovevivo, Generali Real Estate, GVA Redilco | Sigest, hope Sicaf, Kroll ex Duff&Phelps, Praxi, Prelios,   Risanamento,  Sensible Capital, Zenith Service). La partecipazione al programma, una volta selezionati, è gratuita: il costo dell’iniziativa è infatti a carico delle aziende partner.

“Il progetto della Real Estate Innovation Academy investe in giovani talenti e dà loro la possibilità di integrare la formazione on campus mediante un'esperienza diretta a contatto con l'operatività delle aziende partner”, spiegano Andrea Beltratti e Alessia Bezzecchi, direttori della Real Estate Innovation Academy. “Oggi sono necessarie competenze economico-finanziarie e manageriali sin dall'inizio della carriera per operare in modo evoluto e sostenibile nel real estate in accordo con i criteri di ESG-investing”.

Il progetto della ReInnovation Academy è parte integrante del REInnovation Lab, la piattaforma di ricerca e formazione dedicata al settore real estate di SDA Bocconi e Assoimmobiliare. “Il real estate attraversa una fase di grande innovazione ed evoluzione delle figure professionali e le aziende sono alla ricerca di talenti desiderosi di iniziare in questa industry il loro viaggio nel mondo del lavoro”, aggiunge Silvia Rovere, presidente di Confindustria Assoimmobiliare. “La REInnovation Academy rappresenta l'impegno delle aziende del real estate per aumentare la formazione e creare i leader del domani”.

Il processo di selezione alla seconda edizione della REInnovation Academy è in corso di svolgimento ed è possibile inviare la propria candidatura fino al 25 settembre (qui tutte le info).

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Didattica

• Il turismo che vince e' quello olistico

Un team del Met Bocconi si aggiudica il primo posto in una challenge promossa dall'UNWTO con un progetto dedicato a un'area rurale del Marocco