La carica dei 100
DIDATTICA |

La carica dei 100

E' PARTITO CON LA OPENING WEEK L'MBA47 DI SDA BOCCONI. I 99 STUDENTI SARANNO GUIDATI DAL NUOVO DIRETTORE STEFANO POGUTZ

E' partito ieri con 100 nuovi protagonisti l’MBA47: 99 studenti più un direttore, Stefano Pogutz, che raccoglie il testimone da Francesco Daveri che ha guidato il programma, fiore all’occhiello di SDA Bocconi School of management, per le ultime quattro edizioni.

“Prende il via un’avventura unica, motivante, in grado di trasformare in modo profondo la vita, non solo professionale, dei nostri studenti”, racconta Pogutz, esperto di sostenibilità e di management, “il nostro MBA richiede ai partecipanti impegno ed energia per apprendere i fondamenti e le tecniche manageriali, e per acquisire le competenze necessarie ad affrontare le sfide economiche e sociali di oggi e future. Al contempo, grazie a un programma flessibile e modulare cerchiamo di spingere ciascuno a trovare le giuste aspirazioni per essere un protagonista nel mondo di domani, allineando obiettivi – purpose - individuali e ambizioni per diventare leader in grado di avere un impatto positivo”.

Provenienti da 30 paesi, per il 76% internazionali, con un’età media di 29 anni e con alle spalle più di 5 anni di esperienza lavorativa, gli studenti, ora impegnati nella Opening week, si apprestano a vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente in un ambiente stimolante e con un forte network accademico e nel mondo del lavoro e delle istituzioni. A testimoniarlo anche il fatto che l’84% degli MBA Graduates ha cambiato nazione, settore o funzione al termine del programma e lo ha fatto entro 3 mesi dalla graduation con un incremento del salario a tre anni del 126%.

“Suggerisco agli studenti di vivere l’MBA da veri protagonisti, in modo generoso e pieno, cogliendo le numerose opportunità di generazione di conoscenza e di confronto che vengono proposte ogni giorno dalla nostro corpo docente e dal network di relazioni offerto da Bocconi”, conclude il direttore dell’MBA.

di Barbara Orlando

Ultimi articoli Didattica

• Capgemini e SDA Bocconi formano i nuovi professionisti della digital transformation

La prima iniziativa sara' dedicata a 40 giovani neolaureati in discipline STEM