ll settore Edtech verso delle grandi opportunita'

ll settore Edtech verso delle grandi opportunita'

JEFF MAGGIONCALDA, CEO COURSERA, DIAOLOGA CON IL RETTORE GIANMARIO VERONA NELLA NUOVA PUNTATA DI EXECUTIVE CHATS

Il settore Edtech ha delle grandi opportunità di crescita e innovazione, un settore che è "dinamico e in rapido cambiamento" e che ha visto "30 milioni di nuovi utenti arrivare su Coursera durante la pandemia", evidenzia Jeff Maggioncalda, CEO di Coursera, in una conversazione della serie Executive Chats con il Rettore Gianmario Verona.

"Gli studenti più giovani sono più propensi a cercare un'esperienza on campus, ma anche a fare parte del loro corso di laurea da remoto, ma le università scopriranno che per servire gli adulti lavoratori offrire più programmi online sarà prezioso", dice.

Un settore che ha quindi un enorme potenziale di crescita. "Gli investitori riconoscono quanto bisogno ci sarà nei prossimi anni e decenni di integrare la tecnologia per rendere l'istruzione di alta qualità più disponibile a tutti nel mondo. Il mondo sta cambiando così in fretta e mentre attraversiamo la nostra vita lavorativa sarà chiaro che andare all’università solo per quattro anni non soddisferà le esigenze di ciò che dobbiamo imparare".

"E gli investitori vanno a caccia di opportunità e il denaro che va nell’Edtech sta creando sempre più aziende innovative e questo accelererà rapidamente la trasformazione digitale della formazione", conclude.

di Tomaso Eridani

• Rompere il ciclo del cambiamento climatico

Nella sua masterclass Future World, Valentina Bosetti spiega che le soluzioni per fermare il cambiamento climatico ci sono, ma richiedono un'alta coordinazione e cooperazione e ingegno nelle tecnologie e politiche

• Quella volta che Marchionne