Giuseppe Soda nel board di GMAC

Giuseppe Soda nel board di GMAC

IL DEAN DI SDA BOCCONI E' STATO NOMINATO OGGI NEL DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE GLOBALE DELLE BUSINESS SCHOOL GRADUATE. ENTRERA' IN CARICA L'1 LUGLIO

Giuseppe Soda, Dean di SDA Bocconi School of Management, è da oggi membro del board of directors del Graduate Management Admission Council™ (GMAC™), l’associazione globale che unisce le principali business school graduate.

Soda, che entrerà ufficialmente in carica l’1 luglio, è stato nominato insieme tre altri nuovi membri: Katy Montgomery, Associate Dean, Degree Programmes, INSEAD e François Ortalo-Magné, Dean, London Business School e Yuan Ding, Vice President e Dean della China Europe International Business School (CEIBS), che era già entrato a far parte del board nel gennaio di quest'anno per occupare il posto lasciato libero da Enase Okonedo della Pan-Atlantic University.

"La grande trasformazione nel settore dell'educazione interessa anche i processi di selezione e ammissione nelle Università e nelle business school di tutto il mondo. Il board di GMAC rappresenta un'osservatorio unico per comprendere queste sfide e capire come ripensare i criteri di selezione in modo meno standardizzato, con maggiore attenzione verso il pensiero critico, la diversità e l'inclusione".

Fondata nel 1953, GMAC fornisce ricerche di livello mondiale, conferenze di settore, strumenti di reclutamento e valutazioni per l'industria della formazione manageriale graduate, così come strumenti, risorse, eventi e servizi che aiutano a guidare i candidati nel loro percorso di istruzione superiore. Di proprietà e amministrato da GMAC, l'esame Graduate Management Admission Test™ (GMAT™) è la valutazione più diffusa per le business school.

di Andrea Celauro

• Rompere il ciclo del cambiamento climatico

Nella sua masterclass Future World, Valentina Bosetti spiega che le soluzioni per fermare il cambiamento climatico ci sono, ma richiedono un'alta coordinazione e cooperazione e ingegno nelle tecnologie e politiche

• Quella volta che Marchionne