Maturita' e scelte per il futuro nell'ultima puntata di SnackNews Live
SNACK NEWS |

Maturita' e scelte per il futuro nell'ultima puntata di SnackNews Live

PROTAGONISTI IL 7 GIUGNO ALLE 17,30 IN DIRETTA SUL CORRIERE.IT IL RETTORE GIANMARIO VERONA E IL VICEDIRETTORE DEL CORRIERE DELLA SERA DANIELE MANCA

Ultima puntata, lunedì 7 giugno, di SnackNews Live, una novità che ha fatto capolino nella quarta edizione di SnackNews, il progetto ideato dall’Università Bocconi e dal Corriere della Sera per raccontare l’attualità agli studenti delle scuole superiori italiane.
Non solo pillole, quindi, ma interviste in diretta per approfondire temi di attualità con un professore dell’Università Bocconi e rispondere alle domande degli studenti. Con i giornalisti del Corriere della Sera, in otto appuntamenti live, da marzo a giugno, il lunedì su Corriere.it. Una diretta che arriva al termine di una stagione fatta di 56 puntate, 8 live e 8 lezioni che hanno coinvolto la faculty della Bocconi sulle materie più disparate, dal lavoro ai big data, dalle politiche green all’Europa.

A concludere il ciclo un live, lunedì 7 giugno, alle 17,30, sul tema “E’ l’ora della maturità, ma gli esami non finiscono mai”, protagonisti il rettore della Bocconi, Gianmario Verona, e il vicedirettore del Corriere della Sera, Daniele Manca, che dialogheranno di scuola, università e scelte per il futuro. “La maturità e la scelta del percorso universitario sono uno dei momenti cruciali nella vita di ogni studente”, dice il rettore Verona. “Il mio consiglio è di assecondare le proprie inclinazioni e le proprie passioni, ma di tenere anche conto di quali percorsi diano maggiori prospettive una volta terminati gli studi universitari. Un mix a volte non facile da realizzare ma fondamentale per affrontare con successo le sfide professionali che attendono i giovani”.

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Snack news

• I segreti delle assicurazioni: perche' anche i giovani devono proteggersi

Per la serie dedicata all'educazione finanziaria, Giuseppe Corvino spiega le basi del sistema assicurativo