Quale lavoro per i giovani?
SNACK NEWS |

Quale lavoro per i giovani?

LA PANDEMIA HA COLPITO IN MODO MOLTO DURO ALCUNI SETTORI PRODUTTIVI. IN PARTICOLARE, I GIOVANI VEDONO RIDURSI LE OPPORTUNITA'. SE NE DISCUTE OGGI NELLA QUARTA PUNTATA DI SNACKNEWS LIVE, CON MAURIZIO DEL CONTE E DIANA CAVALCOLI

Quarto appuntamento oggi, lunedì 12 aprile,  alle 15,30, con SnackNews Live, una serie di interviste in diretta su Corriere.it per approfondire temi di attualità con un professore dell’Università Bocconi e un giornalista del Corriere della Sera e rispondere alle domande degli studenti. Questa volta, come si evince dal titolo, “I giovani colpiti dalla crisi: come si fa a dare loro opportunità in pandemia?”, il tema di discussione sarà il lavoro, con la presenza di Maurizio Del Conte, ordinario di diritto del lavoro alla Bocconi, e della giornalista del Corriere della Sera Diana Cavalcoli.

“Il covid ha impresso una straordinaria accelerazione nel processo di trasformazione del mercato del lavoro”, dice Del Conte, “il nostro paese ha risentito più di altri di questa accelerazione perché eravamo rimasti indietro nella transizione digitale e ambientale, che rappresenteranno l’orizzonte dello sviluppo economico e sociale del prossimo decennio”.

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Snack news

• I social network continuano a macinare record

Facebook verso i 3 miliardi di utenti, tik tok al raddoppio dei suoi nell'ultimo anno. Nicoletta Corrocher discute della concorrenza tra loro per attirare nuovo pubblico

• E' davvero arrivato il momento del green?

Se ne parla oggi alle 15,30 in diretta su Corriere.it con Stefano Pogutz e Diana Cavalcoli

• Che rilancio sara' per i giovani

Nel Pnrr, il piano di rilancio presentato dal governo a Bruxelles, ci sono misure riguardano la componente piu' giovane della popolazione. Gianmarco Ottaviano spiega quali sono e come incideranno