La rivoluzione audio
ALUMNI |

La rivoluzione audio

FEDERICA TREMOLADA, MANAGING DIRECTOR SOUTHERN AND EASTERN EUROPE DI SPOTIFY E ALUMNA BOCCONI, INCONTRA IL RETTORE GIANMARIO VERONA NELL'ULTIMA PUNTATA DI EXECUTIVE CHATS

"Negli ultimi anni non è stato rivoluzionato solo il mondo della musica ma tutto il mondo dell'audio. E ora stiamo entrando nell'era dei podcast," racconta Federica Tremolada, Managing Director Southern & Eastern Europe di Spotify e alumna Bocconi, in una conversazione della serie Executive Chats con il rettore Gianmario Verona.

"L'audio sta prendendo il centro della vita degli utenti. E uno dei trend principali sarà la continua ascesa dei podcast. Non abbiamo mai ascoltato così tanti podcast come nel 2020 e il numero di ore trascorse ad ascoltare è raddoppiato," dice. "L'altra tendenza principale è la possibilità di ascoltare i nostri contenuti preferiti in qualsiasi momento, ovunque e su qualsiasi dispositivo".

Per quanto riguarda il gender gap nel mondo dell'imprenditoria, "La situazione sta migliorando. È nostra responsabilità come manager far crescere la prossima generazione di donne manager. Deve essere una priorità assoluta nella nostra agenda".

di Tomaso Eridani

Ultimi articoli Alumni

• Piu' persone, meno machi

Insegnare l'educazione socioemotiva nelle scuole per rompere gli stereotipi della cultura maschilista e cosi' combattere la violenza di genere: e' l'idea dell'alumnus Cleacc e attivista Lorenzo Mattiello, creatore dell'iniziativa e della petizione Educate Future Men e, insieme a un altro bocconiano, promotore della community Mica Macho