Le donne piu' colpite dalla crisi
SNACK NEWS |

Le donne piu' colpite dalla crisi

IL MERCATO DEL LAVORO HA SUBITO UNA FORTE CONTRAZIONE A CAUSA DELLA PANDEMIA, MA A PAGARNE IL PREZZO PIU' ALTO SONO SOPRATTUTTO LE DONNE. SE NE PARLA IN DIRETTA A SNACKNEWS LIVE CON PAOLA PROFETA E CHIARA SEVERGNINI

La crisi economica seguita alla crisi sanitaria da Covid 19 sta spingendo le donne ai margini del mercato del lavoro. Quella che stiamo vivendo è cioè una she-cession, una crisi che ha colpito soprattutto le donne. Quali allora i meccanismi per rimettere in modo il mercato del lavoro femminile? Come colmare il gender gap?

Nel giorno della Festa della donna di questi delicati temi si parla nel secondo appuntamento di SnackNews Live, una serie di interviste su argomenti di attualità in onda in diretta il lunedì alle 15,30 su Corriere.it con la partecipazione di un professore della Bocconi e un giornalista del Corriere della Sera. A dialogare e a rispondere alle domande degli studenti saranno questa volta Paola Profeta (direttore AXA lab in Gender equality, Università Bocconi) e Chiara Severgnini del Corriere della Sera.

“La crisi economica seguita alla crisi sanitaria da Covid 19 sta spingendo le donne ai margini del mercato del lavoro”, dice Paola Profeta, “è dunque ancora più urgente individuare dei meccanismi che possano rimettere in moto l’occupazione femminile e colmare il gender gap”.

Per seguire la diretta

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Snack news

• I segreti delle assicurazioni: perche' anche i giovani devono proteggersi