La presidente della Commissione europea inaugura l'anno accademico Bocconi

La presidente della Commissione europea inaugura l'anno accademico Bocconi

SABATO 28 NOVEMBRE LA CERIMONIA DI APERTURA DELL'ANNO 2020/2021 CON URSULA VON DER LEYEN COME GUEST SPEAKER. TUTTO L'EVENTO IN STREAMING SUL SITO E SUI SOCIAL DELL'UNIVERSITA'

Sarà la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, la guest speaker della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2020-2021 dell’Università Bocconi, in programma sabato 28 novembre 2020 alle ore 11. “Society, Europe and Future”, questo il titolo della cerimonia, vedrà l’intervento di von der Leyen insieme a quelli del presidente dell’Università Bocconi, Mario Monti, e del rettore, Gianmario Verona.

Nell'anno della crisi sanitaria diventata subito anche crisi economica, la Bocconi – ora più che mai – sceglie  di guardare al futuro puntando su capitale umano, trasformazione digitale e sostenibilità, mettendo al centro della sua azione la società e il contesto europeo.

Quest’anno la cerimonia sarà esclusivamente in digitale e sarà possibile seguirla sul sito (questo il link per seguirla in streaming) e sui canali social dell'università. Per partecipare non è richiesta la registrazione.

di Andrea Celauro

• Il nazionalismo e' qui per rimanere e puo' risolvere i problemi invece di causarli

Un 'nazionalismo responsabile', spogliato della dialettica di destra, puo' servire anche alla causa progressista, scrive Yael Tamir nel suo ultimo volume. Non dimentichiamo che questa e' stata la base dello Stato sociale

• SDA Bocconi, un nuovo assetto per vincere le sfide della ripartenza