Virtual Bocconi  Jobs, al via la seconda edizione

Virtual Bocconi Jobs, al via la seconda edizione

DAL 10 AL 12 NOVEMBRE TORNA LA CAREER FAIR VIRTUALE DELL'ATENEO DEDICATA A STUDENTI E NEOLAUREATI. PRESENTI 75 EMPLOYER DI DIFFERENTI SETTORI

Format vincente non si cambia. Soprattutto durante i periodi di crisi come quelli che stiamo vivendo. E’ il caso di molte delle attività che l’Università Bocconi ha deciso di mantenere vive pur ripensandole perché possano essere vissute online. Come, per esempio, i Bocconi & Jobs, che dal 10 al 12 novembre, dalle 10 alle 17, tornano per la seconda volta in versione “Virtual” con la presenza di ben 75 employers suddivisi in vari settori: Finance, Consulting and Auditing, il 10; Industrial & Consumer Goods e Servizi, l’11; Studi legali e tributari, il 12.

“Questa seconda edizione del Virtual Bocconi & Jobs testimonia la nostra attenzione a rafforzare la collaborazione con le aziende, da un lato, e a fornire un supporto all'inserimento professionale dei nostri studenti in un contesto lavorativo che si sta trasformando profondamente”, dice Antonella Carù, direttore della Scuola Graduate della Bocconi. “Abbiamo innovato modalità e proposte sfruttando le tecnologie digitali. La risposta entusiastica dei nostri employers e la intensa partecipazione degli studenti testimoniano il valore di questa proposta e di quanto stiamo facendo per affrontare al meglio il momento complesso che stiamo vivendo. Sono certa che l'integrazione tra iniziative in presenza e virtuali ci porterà ad arricchire e innovare i format di iniziative future”.

Durante le tre giornate live dell’evento, gli studenti e i laureati (fino ad un anno dalla laurea) dell’Undergraduate School e gli studenti e i laureati (fino a tre anni dalla laurea) di Graduate e Law School interagiranno online con gli employer tramite chat individuali o di gruppo e tramite video call individuali. Avranno inoltre l’opportunità di assistere a 20 presentazioni aziendali. Presso gli stand virtuali (disponibili anche qualche giorno prima dei live days dell’evento), i partecipanti potranno conoscere le opportunità di inserimento, raccogliere materiale informativo, confrontarsi con i recruiter e proporre la propria candidatura per stage e lavoro. Una formula a cui non manca proprio niente rispetto a quella tradizionale in presenza.

di Davide Ripamonti

• Il nazionalismo e' qui per rimanere e puo' risolvere i problemi invece di causarli

Un 'nazionalismo responsabile', spogliato della dialettica di destra, puo' servire anche alla causa progressista, scrive Yael Tamir nel suo ultimo volume. Non dimentichiamo che questa e' stata la base dello Stato sociale

• SDA Bocconi, un nuovo assetto per vincere le sfide della ripartenza