Digitalizzazione e open innovation le chiavi per lo sviluppo

Digitalizzazione e open innovation le chiavi per lo sviluppo

ALESSANDRO PROFUMO, CEO DI LEONARDO E ALUMNUS BOCCONI DELL'ANNO NEL 1997, INCONTRA IL RETTORE GIANMARIO VERONA IN UNA PUNTATA DELLA VIDEOSERIE EXECUTIVE CHATS

Sono le digital technologies e l’open innovation oggi le chiavi per lo sviluppo e l’innovazione, sia all’interno degli stessi settori e industrie sia in interscambio, racconta Alessandro Profumo, CEO di Leonardo, azienda attiva nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza, in una conversazione della serie di Executive Chats con il rettore Gianmario Verona.

“Oltre ai nostri prodotti ad uso doppio, sia civile che militare, come gli elicotteri, sviluppiamo anche technologie utilizzate poi in altre industrie e settori,” racconta Profumo, Alumnus Bocconi dell’Anno nel 1997. “E’ l’open innovation è fondamentale. La tecnologia che si sviluppa nella sfera civile viene poi utilizzata nella sfera militare e perciò anche l’open innovation all’interno della stessa industria, non solo quella tra industrie diverse, è fondamentale per catturare le nuove opportunità. Mentre le tecnologie digitali sono oggi fondamentali per essere più vicini alle richieste dei clienti e più rapidi nell’innovazione.”

Guarda la puntata

di Tomaso Eridani

• La squadra di Gianmario Verona

Catherine De Vries si aggiunge al team del rettore che guidera' l'ateneo per il terzo mandato consecutivo. Confermati gli altri dean e prorettori. Innovazione, diversity e inclusivita' le priorita'