Filippo e Saverio accendono i motori, elettrici
ALUMNI |

Filippo e Saverio accendono i motori, elettrici

I DUE BOCCONIANI HANNO LANCIATO UNA PIATTAFORMA DI ECOMMERCE PER BICI, MONOPATTINI E HOVERBOARD ELETTRICI, FAVORENDO UNA MOBILITA' SOSTENIBILE E SICURA IN QUESTI TEMPI DI COVID19

Un’amicizia nata nel 2013 sui banchi a Shanghai, dove si indossava la mascherina per motivi di inquinamento, quella tra Filippo de Nittis e Saverio Pulizzi che ora, spinti dall’emergenza Covid-19, sono diventati startupper e hanno lanciato una piattaforma di e-commerce per la vendita di bici, monopattini e hoverboard rigorosamente elettrici.

Filippo e Saverio, che nel 2013 a Shanghai erano colleghi al master double degree China MIM della Bocconi con Fudan University, hanno sviluppato la loro idea tra Rotterdam, dove Filippo lavora nel marketing del global HQ di Unilever, e Londra, dove Saverio lavora nel dipartimento di analytics di Facebook. Entrambi, pensando al rientro al lavoro a fine l’emergenza, si sono trovati col dilemma di trovare un modo sicuro e sostenibile per muoversi tra casa e lavoro evitando gli assembramenti sui mezzi pubblici.

“Cercando dei monopattini online abbiamo visto che non c’erano dei siti specializzati,” racconta Filippo, che in Bocconi ha frequentato anche il Cleam. “Abbiamo ragionato insieme, vedendo un opportunità, e Mettendo insieme anche le mie competenze di marketing e quelle di programmatore di Saverio abbiamo messo in piede la nostra piattaforma, Lushtech.”

il sito è online da metà aprile. “Al momento i produttori sono prevalentemente asiatici ma stiamo facendo scouting di produttori europei. E speriamo in un’ulteriore spinta dai nuovi incentivi per la mobilità sostenibile,” spiega Filippo, che racconta come ai vari prodotti hanno dato i nomi di scienziati e innovatori, da Galileo a Einstein, da Steve Jobs a Elon Musk, “perché ci piace pensare che chi li acquista contribuisce al progresso ed è anche lui un innovatore”.

di Tomaso Eridani

Ultimi articoli Alumni

• La tecnologia oggi e' al cuore di tutto

Un tempo supporto, oggi al centro di tutti i modelli di business, sta trasformando tutti i beni, anche quelli non propriamente digitali. Silvia Candiani, vice president Telco and Media di Microsoft e presidente della Bocconi Alumni Community, racconta come Ai, cloud ed ecosistemi aperti stiano cambiando la vita delle imprese e degli utenti