Luca de Meo e' il nuovo ceo e presidente di Renault
ALUMNI |

Luca de Meo e' il nuovo ceo e presidente di Renault

L'ALUMNUS BOCCONI, NOMINATO DAL CDA DEL GRUPPO IN VIRTU' DEL SUO PERCORSO, DELLA SUA ESPERIENZA E DELLE SUE PERFORMANCE, ENTRERA' IN CARICA DALL'1 LUGLIO

Il Gruppo automobilistico francese Renault ha una nuova guida, tutta italiana: dall'1 luglio, a ricoprire il ruolo di ceo e presidente del Gruppo sarà l'Alumnus Bocconi Luca de Meo. De Meo è stato nominato dal cda di Renault, al termine di un processo di selezione condotto dal comitato per la governance e la remunerazione, in virtù del suo percorso, della sua esperienza e delle sue performance. In precedenza, è stato ceo di SEAT e ha ricoperto ruoli di guida e di vertice in Volkswagen, Audi, Fiat e Toyota.

Nel 2017 è stato nominato Alumnus Bocconi dell'anno, il riconoscimento assegnato dalla Bocconi Alumni Community agli alumni che si siano distinti per adesione ai valori dell'Università: "Essere stato uno studente di questa Università è sempre stato un mio piccolo grande orgoglio personale, ma anche una grande opportunità", ha detto in occasione della nomina a Alumnus dell'anno. "La Bocconi mi ha aperto un mondo, mi ha fatto capire a che altezza fosse l'asticella e che differenza ci fosse tra la mezza classifica e la Champions League".

Leggi qui l'intervista di viaSarfatti25 a Luca de Meo

Guarda qui l'intervista a de Meo del rettore Gianmario Verona per la serie Executive Chats

Guarda qui l'intervento integrale del nuovo ceo Renault in occasione dell'Alumnus Bocconi dell'anno

di Andrea Celauro