La Bocconi discute di politiche sul cambiamento climatico alla Cop 25
CAMPUS |

La Bocconi discute di politiche sul cambiamento climatico alla Cop 25

LA CONFERENZA ANNUALE DEDICATA DALLE NAZIONI UNITE AL CLIMATE CHANGE, LA CUI TAPPA E' STATA SPOSTATA A MADRID, VEDRA' NUOVAMENTE LA PARTECIPAZIONE DELL'UNIVERSITA' ATTRAVERSO IL CENTRO DI RICERCA GREEN

Spostata nelle ultime settimane da Santiago del Cile, dove avrebbe potuto tenersi, dal 2 al 13 dicembre farà tappa a Madrid Cop 25, la conferenza annuale dell’Onu dedicata al cambiamento climatico. E, anche quest’anno, la Bocconi co-organizza attraverso il GREEN – il suo centro di ricerca sulla Geografia, le risorse naturali, l’energia, l’ambiente e le reti – due dei side event paralleli alla conferenza che si terranno entrambi il 3 dicembre. Il primo è “Nature-based solutions & global climate action”, in cui Edoardo Croci (Università Bocconi e GREEN) presenterà i primi risultati del progetto europeo Horizon 2020 Urban Green Up, sull’implementazione e valutazione delle infrastrutture verdi in ambito urbano, di cui la Bocconi è partner. Il secondo, nell’ambito del calendario promosso dal Ministero dell’ambiente presso l’Italian Pavillon, metterà a confronto le politiche climatiche locali in Italia e in ambito internazionale.

“La Cop 25 rappresenta una straordinaria opportunità per presentare alcuni dei risultati delle ricerche che l’Università Bocconi attraverso il centro GREEN promuove in materia di cambiamento climatico e per confrontarsi, nell’ambito dei side event, con gli altri attori internazionali sulla frontiera della ricerca e dell’azione per il clima”, spiega Edoardo Croci.

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Campus

Vai all'archivio
  • Kazumasa Mizokami e i suoi fiori concettuali

    La mostra si inaugurera' lunedi' 13 gennaio alle ore 18 nella sala Ristorante di via Sarfatti 25

  • Classica Jazz Piano

    Giovedi' 9 gennaio il concerto di Raimondo Campisi dedicato all'amico Roberto Furcht

  • Scherma e finanza nel presente e nel futuro di Ilaria Buricelli

    La studentessa del Bief e' una dei sette vincitori della prima edizione del Dean's Award

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31