Tutti i modi per assistere all'inaugurazione del campus e dell'anno accademico

Tutti i modi per assistere all'inaugurazione del campus e dell'anno accademico

LUNEDI' 25, DALLE 11 IN POI, LE DUE CERIMONIE SARANNO TRASMESSE IN DIRETTA STREAMING NON SOLO IN RETE, MA ANCHE SU QUATTRO PORTE INTERATTIVE DOTATE DI SCHERMO, POSTE IN PUNTI STRATEGICI DI MILANO

Lunedì 25 bisognerebbe potersi fare in due. Alle 11, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è previsto il taglio del nastro del nuovo campus, nell’area dell’ex Centrale del Latte. Subito dopo, alle 11,30, nell’Aula Magna di via Roentgen, inizierà la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico.

Fortunatamente i due eventi della mattinata potranno essere seguiti anche in streaming, sia in italiano sia in inglese dal sito Bocconi (CLICCA qui per l’italiano, CLICK HERE for the English streaming), in diretta YouTube in inglese alla pagina dell’Universtà https://www.youtube.com/unibocconi e in diretta Facebook in italiano alla pagina https://www.facebook.com/unibocconi, nonché dalle quattro porte interattive dotate di schermo posizionate in punti strategici della città per consentire ai milanesi di entrare nel mondo Bocconi assistendo alla cerimonia, guardando una serie di video e rispondendo ad alcuni quiz sull’Ateneo. Le porte sono situate in piazza Gae Aulenti, a City Life, in via Torino e all’ingresso della Bocconi in via Roentgen e saranno attive il 25, 26 e 27 novembre.

di Fabio Todesco

• Summer school: imparando con John Nash

Anche una didattica innovativa e coinvolgente, come la proiezione del film sulla vita del celebre matematico e Premio Nobel, alla base del successo dei programmi estivi virtuali dell'Universita', che hanno registrato oltre 650 iscritti da ogni parte del mondo

• L'impegno Bocconi nell'era del Covid19