Riccardo Chailly racconta la Tosca in Bocconi

Riccardo Chailly racconta la Tosca in Bocconi

IL 21 NOVEMBRE, A POCO PIU' DI DUE SETTIMANE DALLA PRIMA, IL DIRETTORE MUSICALE DEL TEATRO ALLA SCALA RACCONTERA' DAL PALCO DELL'AULA MAGNA GOBBI L'OPERA DRAMMATICA DI PUCCINI.

Riccardo Chailly sarà ospite giovedì 21 novembre alla Bocconi per presentare la Tosca, opera che inaugurerà la stagione al Teatro alla Scala di Milano il 7 dicembre, che ha già visto il tutto esaurito per il mese di dicembre. Direttore musicale del Teatro alla Scala, direttore principale della Filarmonica della Scala, nonché direttore del Festival di Lucerna, Chailly salirà sul palco dell’aula magna Gobbi alle 18,00 per presentare l’opera drammatica di Giacomo Puccini. Un’occasione rara per gli studenti e non solo: “Assistere alla presentazione da parte di una personalità così importante della prima della Scala in Università è straordinario: si tratta di uno degli eventi più emblematici per la città di Milano, che le donano una rilevanza culturale internazionale”, afferma Antonella Carù, direttore della Scuola superiore universitaria.

L’evento sarà introdotto da Severino Salvemini, professore Bocconi di Management delle istituzioni culturali e artistiche, e fa parte del ciclo di seminari “Broaden Your Frame”, organizzati dalla Scuola graduate allo scopo di stimolare il pensiero critico e di ampliare il bagaglio culturale degli studenti.

Click qui per registrarsi.

di Benedetta Ciotto

• Summer school: imparando con John Nash

Anche una didattica innovativa e coinvolgente, come la proiezione del film sulla vita del celebre matematico e Premio Nobel, alla base del successo dei programmi estivi virtuali dell'Universita', che hanno registrato oltre 650 iscritti da ogni parte del mondo

• L'impegno Bocconi nell'era del Covid19