#KnowledgethatMatters: un contest per raccontare la conoscenza
CAMPUS |

#KnowledgethatMatters: un contest per raccontare la conoscenza

UNA SFIDA A COLPI DI CREATIVITA' APERTA A TUTTA LA COMUNITA' BOCCONI PER REINTERPRETARE #KNOWLEDGETHATMATTERS, IL MOTTO CHE E' DIVENTATO UN'INSTALLAZIONE. VALE TUTTO: FOTO, VIDEO, ILLUSTRAZIONI, EDITING

L’amore per il sapere, quello che ha un impatto positivo sulla società, una buona dose di estro creativo e la voglia di mettersi in gioco. È quanto basta per partecipare a #KnowledgethatMatters, il contest artistico lanciato a seguito dell’inaugurazione di #KnowledgethatMatters, la grande installazione che ora si trova fuori dall’edificio Roentgen, ricoperta da un découpage di paper scientifici, lavori di ricerca, frammenti di libri e di tesi di laurea, dalle mani del graphic designer Lorenzo Petrantoni.

Lo scopo del contest, come del resto quello dell’opera, è celebrare la conoscenza attraverso l’arte. I partecipanti dovranno quindi raccontare la propria interpretazione del motto #KnowledgethatMatters, valorizzando l’installazione, attraverso la fotografia, l’editing creativo, l’illustrazione digitale, o qualsiasi altra forma d’arte visuale e digitale, purché sia inviabile in alta risoluzione (qui il regolamento). Potrete semplicemente scattare una foto all’opera da un punto di vista per voi significativo, catturane un dettaglio, o disegnarne una vostra personale interpretazione con una tavoletta grafica, arricchire il vostro scatto di significato giocando con i software di editing, girare un video.

Il contest è aperto a tutta la comunità Bocconi, studenti, docenti e staff. Le creazioni selezionate saranno pubblicate sugli account social dell’Università Bocconi e tra quelle saranno scelte le tre opere vincitrici. Gli autori delle tre creazioni premiate riceveranno una menzione d'onore da parte dei vertici dell'Università e le loro opere potranno essere pubblicate sul sito Bocconi ed esposte all'interno del campus.
Due delle creazioni vincitrici saranno selezionate da una giuria di grafici, fotografi e responsabili della comunicazione, l’altra sarà scelta dai follower direttamente sul profilo Instagram di @unibocconi, che potranno votare la loro preferita attraverso i sondaggi pubblicati nelle stories.

Le creazioni dovranno essere inviate entro giovedì 5 dicembre in alta risoluzione (qui il form per partecipare).

di Benedetta Ciotto

Ultimi articoli Campus

Vai all'archivio
  • Kazumasa Mizokami e i suoi fiori concettuali

    La mostra si inaugurera' lunedi' 13 gennaio alle ore 18 nella sala Ristorante di via Sarfatti 25

  • Classica Jazz Piano

    Giovedi' 9 gennaio il concerto di Raimondo Campisi dedicato all'amico Roberto Furcht

  • Scherma e finanza nel presente e nel futuro di Ilaria Buricelli

    La studentessa del Bief e' una dei sette vincitori della prima edizione del Dean's Award

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31