47 aziende del settore fashion e luxury in Bocconi
CAMPUS |

47 aziende del settore fashion e luxury in Bocconi

RECRUITING DATE FASHION, LUXURY AND BEAUTY, L'EVENTO NETWORKING DEDICATO A CHI ASPIRA A UNA CARRIERA NEL SETTORE SI TERRA' LUNEDI' 18 NOVEMBRE

Quello della moda e del lusso è un mondo affascinante e con molteplici sbocchi professionali. Per supportare studenti e laureati con l’ambizione di intraprendere una carriera in questo settore, o che abbiano semplicemente interesse a scoprirlo più da vicino, si terrà il Recruiting Date Fashion, Luxury & Beauty lunedì 18 Novembre nell’edificio Roentgen (piano -1). Un’occasione unica che riunirà sotto lo stesso tetto, dalle 13,00 alle 18,00, 47 employer operanti nell’universo professionale della moda e del lusso. I partecipanti potranno incontrare recruiter e professionisti per sottoporre le proprie candidature o per raccogliere informazioni e consigli utili.

Ne ha qualcuno anche Emanuela Prandelli, docente di Fashion and luxury management: “Fare carriera in questi settori non significa applicare al management degli approcci creativi, anzi!”, spiega, “Sono necessarie competenze manageriali rigorose da abbinarsi alla capacità di dominare diversi registri di linguaggio che permettano un dialogo proficuo e comprensibile con la parte creativa dell’impresa”. La docente modererà l’incontro A Career in..Fashion, Luxury and Beauty, che si terrà mercoledì 13 novembre in aula Perego dalle 12,30 alle 14,00 (è necessario registrarsi). Un incontro preliminare volto ad orientare studenti e laureati (che potranno così partecipare al Recruiting date un po’ più preparati), durante il quale si discuterà di skills, prospettive di carriera ed esperienze insieme a professionisti del settore: Federica Ximenes di Gucci Mirko Tosoni di Nike e Giuditta Armiraglio di Richemont.

Il Recruiting date è aperto a tutti gli studenti e laureati (da non oltre 3 anni) dei corsi di laurea magistrale, del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza e dei Master universitri Pre-experience. Per partecipare è necessario registrarsi entro il 17 novembre e presentare il proprio student ID all’ingresso. Qui per maggiori informazioni e per scoprire le aziende presenti.

di Benedetta Ciotto

Ultimi articoli Campus

• Pact4Future e' PLANET

Con Filippo Grandi (UNHCR) e gli astronauti della missione Axiom 3 si chiude il 28 marzo la prima edizione del forum di Bocconi e Corriere della Sera con una giornata che mette al centro la Natura