SDA Bocconi nella top 5 mondiale di Forbes
DIDATTICA |

SDA Bocconi nella top 5 mondiale di Forbes

LA SCUOLA SALE ALLA 4A POSIZIONA NEL RANKING DEI MIGLIORI PROGRAMMI MBA INTERNAZIONALI, CLASSIFICA BASATA SUL RITORNO SULL'INVESTIMENTO

Un impegno e un investimento personali che ripagano. Nel ranking del mensile statunitense Forbes, basato sul ritorno sull’investimento dei programmi, l’MBA full-time di SDA Bocconi school of management infatti guadagna un’ulteriore posizione e si colloca come il quarto miglior MBA al mondo (esclusi quelli Usa) della durata di 12 mesi. SDA Bocconi inoltre si conferma ancora l’unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali.

La classifica, un ranking biennale, si basa sull’unico criterio del ritorno assoluto sull’investimento per il programma che i diplomati hanno ottenuto nei cinque anni successivi all’MBA (ovvero il miglioramento nel salario al netto del costo del programma e del mancato salario nel periodo di frequenza). La classifica è stata stilata sulla base di un survey dei diplomati del 2014 di oltre 100 tra le più importanti business school del mondo.

“Il risultato ottenuto nella classifica di Forbes è particolarmente significativo se si considera quanto importante sia il rendimento dell'investimento per i nostri potenziali applicants, cioè persone di grande spessore che rinunciano al loro lavoro di oggi per aspirare a una carriera diversa e migliore, senza avere la garanzia di ottenerla,” commenta Francesco Daveri, direttore del MBA full-time. “Dove c'è rischio deve esserci rendimento, ed è importante che l’MBA si posizioni bene proprio da questo punto di vista.”

Classifica top 10 ‘Forbes Best Business Schools 2019 - one-year international MBA programs’

1          IMD
2          Insead
3          Cambridge (Judge Business School)