Da Palermo al mondo A/R
PERSONE |

Da Palermo al mondo A/R

IL CHAPTER DEL CAPOLUOGO SICILIANO SOSTIENE CON UNA DONAZIONE CHI VUOLE SVOLGERE UN'ESPERIENZA DI STUDIO ALL'ESTERO. COME SPIEGA IL CHAPTER LEADER DARIO MARINO

Donare l’occasione di fare un’esperienza di studio all’estero: è ciò che ha realizzato il chapter di Palermo della Bocconi Alumni Community raccogliendo donazioni per due borse di studio di mobilità internazionale, il programma che sostiene gli studenti Bocconi per un periodo di scambio in una delle sue oltre 250 università partner. «Questa raccolta prosegue quella iniziata nel 2016 e che ci ha consentito di sostenere due borse di studio per il triennio con la forma dell’esonero parziale dalle tasse universitarie», spiega il chapter leader Dario Marino. «In questi anni ci siamo interrogati molto su cosa significhi essere alumni e su cosa potessimo fare per sostenere e creare sinergie sul nostro territorio. Abbiamo deciso di puntare sugli studenti perché sappiamo quanto sia impegnativo studiare lontano da casa».

Nel caso della mobilità internazionale «si tratta di esperienze cardini nello sviluppo della propria formazione», continua Dario. «Avere la possibilità di passare un periodo di studio all’estero potrà poi far tornare questi ragazzi sul territorio con una visione più aperta». Non solo: «Questo tipo di iniziative sono di stimolo al give-back e aumentano l’interesse, per le aziende, ad avvicinarsi al network degli alumni».

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Persone

• Le due vie dell'Egitto per i beni di largo consumo

Esportazioni agricole da un lato e potenziamento della produzione locale dall'altro: queste le opportunita' che individua Moustafa Hassanein, alumnus e deputy GM di Maggie Metal Corporation, nel mercato di un paese demograficamente in continua crescita