Il 5 per mille agli studenti
PERSONE |

Il 5 per mille agli studenti

L'ALUMNO FABIO LOMBARDI SPIEGA PERCHE' HA DECISO DI SOSTENERE LA SUA UNIVERSITA'

Più di un milione di euro raccolti dal 2006 al 2017 grazie alle donazioni 5 per mille di individui e Alumni alla Bocconi, fondi destinati in questi anni a diversi progetti di sostegno agli studenti . Tra i molti che hanno sostenuto l’Università in questa forma, anche Fabio Lombardi, 43enne diplomato Embas alla SDA Bocconi School of Management nel 2015 (di cui è anche class leader) e alla guida del Topic Finance e real estate della Bocconi Alumni Community. “Sono diversi anni che ho scelto di devolvere il 5 per mille all’Università e, parlando spesso di fundrasing nelle nostre attività nella community, mi viene naturale farlo”, racconta Lombardi, che oggi ricopre la posizione di cfo di Copernico.

“Sostenere lo studio e la ricerca universitaria sono di utilità per tutta la comunità, non solo per la nostra community Bocconi”, continua l’alumnus. “Dare la possibilità anche a chi non potrebbe permetterselo di formarsi attraverso gli strumenti, le logiche e i valori del nostro ateneo è sicuramente una cosa su cui tutti dobbiamo puntare”.

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Persone

• Quando la forma e' sostanza

L'alumna Giada Conti, che gestisce la funzione all'interno del Gruppo Generali, descrive la compliance come smart, non burocratica e utile anziche' semplicemente obbligatoria