Marco Pasini in Bocconi con Beethoven e Liszt
CAMPUS |

Marco Pasini in Bocconi con Beethoven e Liszt

GIOVEDI' 18 APRILE, ALLE ORE 21 IN AULA MAGNA DI VIA GOBBI 5, IL CONCERTO DI PIANOFORTE DEL MAESTRO MILANESE

Si terrà giovedì 18 aprile alle ore 21 nell’aula Magna di via Gobbi 5 il concerto per pianoforte, organizzato da ISU Bocconi in collaborazione con Furcht Pianoforti, del maestro milanese Marco Pasini.

Il programma prevede:
Ludwig Van Beethoven, Piano Sonata no. 29 in B-flat Major Op. 106 / Sonata n. 29 in si bemolle maggiore op.106 Hammerklavie.
Franz Liszt, Venezia e Napoli Gondoliera, Canzone, Tarantella.

Marco Pasini, milanese, si è diplomato in pianoforte, organo e composizione organistica presso il conservatorio della sua città. Sempre presso il conservatorio di Milano, ha frequentato il biennio superiore a indirizzo concertistico con Vincenzo Balzani, ottenendo il massimo dei voti e la lode. Ha poi ottenuto il premio di concertismo a Portogruaro, studiando con Piero Rattalino. Per alcuni anni si è perfezionato con Lazar Berman. Si è esibito in importanti sedi ed enti in Italia e all’estero. Ha inciso per Phoenix Classics due cd dedicati agli studi Trascendentali di Liszt e alle Tarantelle per pianoforte, apprezzati da Lazar Berman e dalla critica specializzata. Insegna al conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, con la cui orchestra ha suonato il concerto n° 1 di Ciaikowsky, il Primo di Liszt, il Terzo di Rachmaninoff e il Primo di Brahms.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti

di Susanna Della Vedova

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo