Tre minuti e una slide: 32 startup in cerca di finanziamenti
CAMPUS |

Tre minuti e una slide: 32 startup in cerca di finanziamenti

SI RINNOVA L'APPUNTAMENTO CON IL BOCCONI STARTUPDAY, MARTEDI' 16 APRILE. DOPO UNA SESSIONE PUBBLICA, GLI IMPRENDITORI INCONTRERANNO PRIVATAMENTE VENTURE CAPITALIST E BUSINESS ANGEL. SEMPRE PIU' FORTE L'ATTENZIONE DEI GIOVANI IMPRENDITORI ALLA SOSTENIBILITA'

Ci sarà anche Daniele Luchetti, regista e sceneggiatore già vincitore di diversi David di Donatello, tra i 32 startupper che, martedì 16 aprile, presenteranno le loro imprese agli investitori nel corso dello #StartUpDay 2019, l’evento riservato alle comunità della Bocconi e, da questa edizione, del Politecnico di Milano, realizzato in collaborazione con Citi Foundation nell’ambito dell’iniziativa #pathways2progress.

Nella mattinata (ore 9, Aula Magna, via Roentgen 1) le startup si presenteranno a un pubblico eterogeneo, di cui faranno parte anche una cinquantina di potenziali investitori, venture capitalist e business angel. Nel pomeriggio gli investitori potranno incontrare in modalità one-to-one le startup di loro interesse.

Luchetti, che presenterà una startup di sviluppo e produzione di audiovisivi, e gli altri imprenditori dovranno riuscire a convincere il pubblico delle potenzialità della loro idea in un pitch di tre minuti e con l’ausilio di una sola slide.

Le startup sono state suddivise in quattro categorie, che identificano i settori in cui c’è maggiore fermento di nuove imprese: Fashion & Fintech; Health & Leisure; Marketplace & Networking; Sustainability & Smart Living.

La novità di quest’anno è proprio la crescente attenzione alla sostenibilità di tante startup. Si va da Wash Out, una start up ospitata dall’incubatore della Bocconi, Speed MI Up, che lava le auto a domicilio (mentre sono parcheggiate a filo marciapiede) senza utilizzare acqua e che si è già aggiudicata il finanziamento messo in palio dalla competition B Heroes di canale 9, a chi sonda l’utilizzo di farine e olii ricavati dagli insetti per l’allevamento e l’alimentazione.

CLICCA QUI per iscriverti all’evento.

di Fabio Todesco

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate