L'Europa e' dei giovani. L'Arcivescovo Delpini in Bocconi
CAMPUS |

L'Europa e' dei giovani. L'Arcivescovo Delpini in Bocconi

L'ARCIVESCOVO DI MILANO INCORAGGERA' GLI UNIVERSITARI A RIFLETTERE SUL PROCESSO DI INTEGRAZIONE EUROPEA MARTEDI' 5 MARZO ALLE ORE 18 NELL'AULA MAGNA DI VIA GOBBI

Una discussione sulle ragioni e gli ideali sulla base dei quali proseguire nel processo di unificazione europea, una discussione aperta a tutti e dedicata agli studenti universitari, perché il futuro dell’Europa sono le giovani generazioni. Sarà Monsignor Mario Delpini a parlare di Europa il 5 marzo alle ore 18 in aula magna Gobbi (click qui per registrarsi all’evento), e a incoraggiare una riflessione sulle problematiche inerenti il processo di integrazione del Continente in questo momento storico particolarmente complesso sotto il profilo politico, economico e sociale. Il 2019 sarà infatti un anno cruciale per l’Unione Europea: a fine maggio i cittadini europei eleggeranno i loro rappresentanti a Strasburgo.

“Sogno un’Europa fatta di una rete di amicizia, di ragazzi che si incontrano, di persone che vivono insieme il loro tempo per la solidarietà e la speranza, per edificare un benessere condiviso. Così i cristiani europei saranno un messaggio per tutti i cittadini. L’Europa non è un luogo di vecchi egoisti preoccupati solo di difendere i loro privilegi”, ha dichiarato l’Arcivescovo. I giovani universitari, durante l’incontro, potranno interrogarsi sul perché l’Europa non riesca più ad essere popolare e chiedersi se quel che viene definito populismo sia la risposta giusta ai problemi che la stanno affliggendo.

L’evento, in lingua italiana, è aperto a tutti, previa registrazione.

di Benedetta Ciotto

Ultimi articoli Campus

• Pact4Future e' PLANET

Con Filippo Grandi (UNHCR) e gli astronauti della missione Axiom 3 si chiude il 28 marzo la prima edizione del forum di Bocconi e Corriere della Sera con una giornata che mette al centro la Natura