Contatti
Università

Un dibattito con Benoit Coeure

, di Tomaso Eridani
Il membro del Comitato esecutivo della BCE sara' in Bocconi il 13 marzo per dialogare su giovani ed Euro

Quest'anno l'Euro compie 20 anni e circa un quarto dei cittadini dell'Unione europea fa parte della 'Generazione €uro'. Per dare loro occasione di discutere del futuro dell'Europa e dell'Euro e delle sfide per i giovani europei, la BCE e l'Università Bocconi hanno organizzato, con Debating Europe, un dibattito dal vivo con Benoît Cœuré, membro del Comitato esecutivo della BCE, che si svolgerà in Bocconi il 13 marzo alle 18,00.

L'evento, Generation €uro: What can Europe do for you?, fa parte della serie di dibattiti ECB Youth Dialogue organizzati dalla BCE. Durante l'incontro gli studenti Bocconi potranno rivolgere le loro domande direttamente a Cœuré. Gli studenti che vogliano partecipare all'evento possono iscriversi qui: https://events.unibocconi.eu/index.php?key=ev2019020150

Per permettere a tutti i giovani d'Europa di partecipare al dibattito c'è anche la possibilità di proporre delle domande, da rivolgere poi a Cœuré, online sulla piattaforma di Debating Europe. Le domande possono essere inviate entro il 6 marzo qui: https://www.debatingeurope.eu/2019/03/01/generation-euro-what-can-europe-do-for-you/#.XHj946B7mUk.

E anche via Twitter, sempre entro il 6 marzo, usando l'hashtag #ECBYouthDialogue