La Bocconi Alumni Community verso la prima elezione del consiglio
ALUMNI |

La Bocconi Alumni Community verso la prima elezione del consiglio

DAL 27 AL 29 GENNAIO LE VOTAZIONI PER LA PRIMA TORNATA DI RINNOVO DELLA GOVERNANCE. PER POTER ESPRIMERE LA LORO PREFERENZA, GLI ALUMNI DEVONO AVER ADERITO AL REGOLAMENTO E AI VALORI DELLA COMMUNITY ENTRO IL 25 GENNAIO

La nuova Bocconi Alumni Community vola verso la prima consultazione per il rinnovo del suo Consiglio direttivo. Dal 27 gennaio alle ore 13 del 29 gennaio, gli alumni potranno votare tre dei membri del consiglio in rinnovo nel 2019, scegliendoli tra una rosa di 43 candidati che si sono presentati online alla community nei giorni scorsi. La votazione si effettua esclusivamente online su questa piattaforma e per votare è richiesto di aver aderito al regolamento e ai valori della Community entro il 25 gennaio (compilando questo form; l’adesione è assolutamente gratuita).

Il consiglio direttivo della Bocconi Alumni Community è formato da un presidente, un vicepresidente scelto tra gli alumni on-campus e 18 membri, 6 scelti dall’Università e 12 dalla comunità di alumni. Di questi, 6 sono rinnovati ogni anno secondo due diverse modalità parallele: l’elezione di 3 membri da parte della community e la nomina di altri 3 da parte di un comitato ad hoc su segnalazione e proposta della comunità stessa (qui la pagina con tutte le info sul sistema di elezioni dei consiglieri). Nell’insieme, il consiglio deve essere formato per almeno 1/4 da donne, 1/5 da alumni con base professionale all’estero e almeno due membri che siano alumni da meno di cinque anni.

"Le elezioni del nuovo board degli Alumni sono esempio concreto dei valori di inclusione e internazionalità della nuova Bocconi Alumni Community", spiega il direttore Elena Gelosa. "La risposta entusiasta, la passione e il caleidoscopio di esperienze dei 43 candidati sono il segno tangibile di una comunità viva, vivace e con un cuore pulsante. Votare è una bella occasione per far sentire la vostra voce. #Everyonematters!".

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Alumni

• La tecnologia oggi e' al cuore di tutto

Un tempo supporto, oggi al centro di tutti i modelli di business, sta trasformando tutti i beni, anche quelli non propriamente digitali. Silvia Candiani, vice president Telco and Media di Microsoft e presidente della Bocconi Alumni Community, racconta come Ai, cloud ed ecosistemi aperti stiano cambiando la vita delle imprese e degli utenti