viaSarfatti25 Goes Big
CAMPUS |

viaSarfatti25 Goes Big

DA TEMI QUALI L'IMPRENDITORIA, LA GEOPOLITICA E LA DATA SCIENCE, A QUELLI LEGATI ALLE MIGRAZIONI, ALL'INVECCHIAMENTO E AL LAVORO. DALLE STORIE DELLA RICERCA BOCCONI ALLE STORIE DI CHI IL NOME BOCCONI LO HA PORTATO NEL MONDO. TUTTO QUESTO (E MOLTO ALTRO) NEL NUMERO SPECIALE IN INGLESE CHE IL MENSILE HA PUBBLICATO PER CELEBRARE LA PRIMA USCITA DELL'ANNO

Un numero speciale per raccontare il lavoro di ricerca che si compie ogni giorno nei Dipartimenti dell’Università e il punto di vista dei docenti, ma anche le storie professionali degli alumni che portano il nome della Bocconi nel mondo. Così, in 172 pagine in inglese, viaSarfatti25 ha voluto celebrare l’inizio dell’anno con un ricchissimo numero, un’uscita diversa dalle precedenti, ma sempre con interviste, approfondimenti e servizi sui temi più disparati.

Il menù è speciale: si comincia con un’entrée che racconta i campi di studio dei nuovi docenti senior entrati nella core faculty Bocconi durante il 2018, ci si concentra su una storia di copertina dedicata alle caratteristiche dell’imprenditoria e si continua con approfondimenti su geopolitica, data science, e-learning, migrazioni e poi sulle caratteristiche che devono avere oggi i ceo, l’invecchiamento della popolazione, il rapporto tra automazione e lavoro e il futuro dei soldi.

A condire il tutto, numerosi editoriali e servizi sui temi più disparati e le interviste a numerosi alumni: tra questi, oltre al nuovo consigliere delegato della Bocconi, Riccardo Taranto, viaSarfatti25 di gennaio-febbraio propone le interviste a Francesca Bellettini, presidente e ceo di Saint Laurent e fresca Alumna Bocconi dell’anno, a Davide Grasso, presidente e ceo di Converse, ad Andrea Coscelli, ceo della British Competition and Market Authority e a Vittorio Colao.

Il numero speciale si chiude infine mostrando volti e nomi di chi oggi rappresenta i gruppi di alumni in Italia e mondo: ecco allora una carrellata dei Chapter e Topic leader della Bocconi Alumni Community.

Il numero speciale lo trovate qui.

Buona lettura!

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo