La Bocconi in finale nella sfida di hospitality management di Hyatt
PERSONE |

La Bocconi in finale nella sfida di hospitality management di Hyatt

NICOLE RIER, STUDENTESSA DEL MASTER IN ECONOMIA DEL TURISMO, VOLA A PARIGI PER LA FINALE DELL'HYATT STUDENT PRIZE, COMPETITION SUL MANAGEMENT DEL TURISMO E DELL'OSPITALITA', E SI SFIDERA' CON ALTRI 7 STUDENTI PROVENIENTI DA UNIVERSITA' DI TUTTO IL MONDO

Tra gli otto studenti che parteciperanno alla finale dell’undicesima edizione dell’Hyatt student prize, competition promossa da Hyatt, multinazionale che si occupa di gestione di hotel e resort di lusso, ci sarà Nicole Rier, studentessa del MET - Master in Economia del turismo alla Bocconi. I finalisti, selezionati dopo una prima fase che ha visto la partecipazione di 25 scuole in tutto il mondo, si sfideranno a Parigi il 9 e il 10 dicembre in tre challenge volte a far emergere la loro preparazione accademica, le loro capacità di leadership e le loro soft skill sul tema del management del turismo e dell’ospitalità. Nicole, la cui ambizione è proprio quella di lavorare come consulente nel settore del real estate & hospitality, è combattiva ed elettrizzata: “Sarà un’ottima occasione per mettermi alla prova, conoscere altri studenti con le mie stesse aspirazioni ed essere osservata e valutata da una giuria composta da professionisti e manager provenienti da diverse aziende internazionali”, dice.

La passione per il mondo dell’ospitalità viene dalla sua famiglia che ha sempre lavorato nel settore, “Mi piace perché è un settore di business molto umano che ti stimola al continuo confronto con diverse culture”, spiega Nicole, che al confronto con culture diverse è abituata. È nata a Bolzano da una mamma croata, quindi oltre all’italiano parla tedesco e croato. “Ho poi imparato anche l’inglese, il francese e il tedesco perché ho frequentato il quarto anno di superiori in Inghilterra e il quinto a Parigi, dove ho sostenuto la maturità. Successivamente ho frequentato una triennale in International business a Monaco, in Germania. Dopo la laurea ho trovato uno stage a Berlino in Universal nell’ambito del marketing strategico e poi ho deciso di iscrivermi al MET”.

“Incoraggiamo la partecipazione a competizioni internazionali perché sono per le grandi aziende un modo per attrarre talenti e per i nostri studenti un'occasione per mettersi alla prova al di fuori della confort zone dell'aula mostrando le proprie capacità. Inoltre sono un'ottima opportunità per costruire il proprio network professionale e personale", dice Cristina Mottironi, direttore del Master in Economia del turismo. "Siamo certi che Nicole rappresenterà il MET al meglio in un contesto in cui sono presenti le più importanti università che si occupano di turismo e hospitality management al mondo”.

di Benedetta Ciotto

Ultimi articoli Persone

• Le due vie dell'Egitto per i beni di largo consumo

Esportazioni agricole da un lato e potenziamento della produzione locale dall'altro: queste le opportunita' che individua Moustafa Hassanein, alumnus e deputy GM di Maggie Metal Corporation, nel mercato di un paese demograficamente in continua crescita