SDA Bocconi e Rotman insieme per un nuovo Global Executive MBA
DIDATTICA |

SDA Bocconi e Rotman insieme per un nuovo Global Executive MBA

PARTIRA' AD OTTOBRE 2019 IL NUOVO PROGRAMMA CON UN FOCUS SULLO SVILUPPO DELLA LEADERSHIP E CHE VEDRA' I PARTECIPANTI STUDIARE IN SETTE IMPORTANTI CENTRI DI BUSINESS NEL MONDO E CONSEGUIRE DUE TITOLI

Sulle basi di un rapporto di già lunga data, SDA Bocconi School of Management e Rotman School of Management, dell'Università di Toronto, lanciano una nuova partnership per un programma Global Executive MBA. Durante i 18 mesi i partecipanti studieranno in sette importanti business hub in tutto il mondo e alla fine conseguiranno due titoli: un MBA della Rotman School e un Global Executive MBA della SDA Bocconi.
 
Il Rotman-SDA Bocconi Global Executive MBA unisce le competenze e le prospettive di una business school leader in Europa e una in Nord America in un programma trasformativo ospitato in importanti business hub internazionali. Il programma fornirà un focus altamente personalizzato sullo sviluppo della leadership e introdurrà gli studenti a una rete globale di manager, dirigenti e leader di pensiero di alto profilo. 
 
La partnership rappresenta un nuovo passo avanti per i programmi Global Executive MBA della Rotman School e della SDA Bocconi. Il nuovo programma vedrà gli studenti studiare in sette centri di business internazionali, tra cui Milano e Toronto, capitale finanziaria multiculturale e polo di innovazione del Canada, ma anche Shanghai, Mumbai, San Francisco, San Paolo e altri. Permetterà inoltre agli studenti di acquisire conoscenze su industrie e settori in cui ogni scuola ha competenze specifiche, come il food and beverage, i brand di lusso e il settore automobilistico in Bocconi e il fintech, il risk management, l’healthcare e le life sciences presso la Rotman School.
 
"Il programma amplierà la comprensione globale e le business skill di ciascun partecipante attraverso un mix dinamico di discussioni in aula, un apprendimento autonomo e una preziosa interazione con aziende leader in tutto il mondo", afferma Ferdinando Pennarola, del Dipartimento di management e tecnologia dell'Università Bocconi e direttore del programma Global EMBA di SDA Bocconi.
 
"Investendo in questo doppio programma GEMBA, i partecipanti trasformeranno le loro capacità strategiche e operative, acquisendo gli strumenti pratici, le intuizioni creative e l'esperienza pratica di cui hanno bisogno per accelerare il loro percorso verso una leadership senior", commenta Brian Golden, Vice-Dean, MBA Programs presso la Rotman School, e Sandra Rotman Chair in Health Sector Strategy presso l'Università di Toronto e l'University Health Network.
 
I diplomati saranno collegati a una comunità globale di compagni di classe e beneficeranno anche dei network internazionali di alumni della Rotman School e della SDA Bocconi.
 
Il nuovo programma prosegue il record della Rotman School nell’ideare nuove iniziative pionieristiche nella formazione dei manager, in quanto già sede dei primi programmi Executive MBA e Global Executive MBA del Canada. Il mese scorso è iniziata la prima classe del programma Global Executive MBA for Health Care and the Life Sciences della Rotman School.
 
SDA Bocconi è la principale scuola di management in Italia e l'unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali (Financial Times, Bloomberg Businessweek, The Economist, Forbes).  SDA Bocconi si è affermata come leader europeo nella formazione manageriale e tra i pochi ad aver ottenuto il triplo accreditamento - EQUIS, AMBA e AACS - che la colloca nell'élite delle business school di tutto il mondo.
 
La prima scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al programma Rotman-SDA Bocconi Global Executive MBA è l'11 febbraio 2019, con inizio delle lezioni nell'ottobre 2019.
 
Per info: www.sdabocconi.it/gemba




 
 

di Tomaso Eridani

Ultimi articoli Didattica

Vai all'archivio
  • Valeria Bevilacqua premiata come Best Oralist al Moot Court Competition in Law and Religion

    Un team giovanissimo ha ben figurato alla prima esperienza in una competizione internazionale con universita' europee e americane

  • Michel Barnier al lancio del Double Degree LSE Bocconi in European and International Public Policy and Politics

    Il nuovo programma combina le competenze diverse e complementari delle due istituzioni accademiche

  • Innovare minimizzando i rischi di fallimento: un nuovo MOOC Bocconi

    L'approccio pratico, con l'utilizzo di grandi dataset, contraddistingue il nuovo corso, disponibile sulla piattaforma Coursera. I partecipanti impareranno ad affrontare scientificamente il processo decisionale di innovazione

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31