Stefano Caselli nuovo Chair dell'area Emea del Pim

Stefano Caselli nuovo Chair dell'area Emea del Pim

IL PRORETTORE DELLA BOCCONI ELETTO A LARGA MAGGIORANZA DAI 63 RAPPRESENTANTI DELLE SCUOLE UNITE NEL PIU' ANTICO NETWORK DEL MONDO

Stefano Caselli, prorettore agli affari internazionali dell’Università Bocconi, è stato eletto con oltre il 76% delle preferenze nuovo Chair per l’area Europa, Middle East e Africa del Pim (Partnership in International Management), il più antico dei grandi network internazionali che raggruppa alcune delle più prestigiose università e business school del mondo. “Il Pim è nato nel 1973 per iniziativa di Stern University, Hec e London Business School”, spiega Caselli, “e si è dato una prima vera e propria governance proprio in occasione di una convention  in Bocconi nel 1986”. Attualmente del Pim fanno parte 63 università e business school nei cinque continenti, ed è uno dei tre grandi network internazionali insieme a Cems e Gnam. Nella sua nuova veste Caselli sarà operativo per tre anni, costituendo la governance del Pim insieme ai chair di Asia Pacific e Americas. “Compiti del board saranno promuovere le attività di scambio, gli accordi internazionali e i double degree tra le università partner”, continua Caselli, “ma anche diffondere le best practices, i dati e le statistiche sui movimenti internazionali degli studenti oltreché l’innovazione dei modelli di collaborazione”. Caselli è il primo docente della Bocconi a ricoprire questo incarico.

di Davide Ripamonti

• Marco Pasini in Bocconi con Beethoven e Liszt

Giovedi' 18 aprile, alle ore 21 in aula Magna di via Gobbi 5, il concerto di pianoforte del maestro milanese

• Tuta e scarpe da ginnastica, la Bocconi per un giorno scende in campo