Ritorno in SDA Bocconi per i gestori dei fondi sovrani
DIDATTICA |

Ritorno in SDA Bocconi per i gestori dei fondi sovrani

DAL 9 AL 13 LUGLIO LA SECONDA EDIZIONE DELLA SOVEREIGN INVESTMENT ACADEMY PROMOSSA DALL'INTERNATIONAL FORUM OF SOVEREIGN WEALTH FUNDS, L'ASSOCIAZIONE GLOBALE DEI FONDI SOVRANI

Un programma intensivo di cinque giorni, con incontri e workshop, per fare il punto sullo stato dell’arte della gestione dei fondi sovrani e analizzarne le sfide organizzative in uno scenario macroeconomico in continua evoluzione. È la seconda edizione della SIA, la Sovereign Investment Academy organizzata dal 9 al 13 luglio dalla SDA Bocconi con il sostegno dell’International Forum of Sovereign Wealth Funds. Dodici i partecipanti dell’edizione 2018, che provengono dal Public Investment Fund saudita, dal Kuwait Investment Authority, dal Qatar Investment Authority e dai fondi emergenti di Papua Nuova Guinea e Timor est.

“Gli investitori sovrani possono fare la differenza a livello globale grazie alla loro capacità di promuovere investimenti sostenibili e il loro orizzonte di lungo termine”, spiega Bernardo Bortolotti, direttore dell’Academy. “La loro rilevanza li richiama a speciali responsabiità, ed è per questo che abbiamo disegnato per loro un programma di formazione su misura, mirato e innovativo, unico nel suo genere”.

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Didattica

• SDA Bocconi e Rotman insieme per un nuovo Global Executive MBA

Partira' ad ottobre 2019 il nuovo programma con un focus sullo sviluppo della leadership e che vedra' i partecipanti studiare in sette importanti centri di business nel mondo e conseguire due titoli