Boom audiolibri in Italia. Ascoltare e' il nuovo leggere?
SNACK NEWS |

Boom audiolibri in Italia. Ascoltare e' il nuovo leggere?

IL MERCATO DEI LIBRI PASSA ANCHE PER LA VOCE. DOPO STATI UNITI E GERMANIA ANCHE IN ITALIA PRENDONO PIEDE GLI AUDIOLIBRI: L'11% DI NOI NE FA USO COSTANTE. MODA O MERCATO STABILE? RISPONDE PAOLA DUBINI

La lettura in digitale è sempre più parte delle nostre abitudini. In tre anni gli italiani che leggono non solo su carta sono passati dal 28 al 40 per cento. Con queste premesse si spiega il mercato in forte crescita degli audiolibri, i libri che si ascoltano, anche in Italia, dove l’11 per cento dei lettori ne fanno uso con regolarità. Ma si tratta solo di una moda del momento o un vero e proprio mercato stabile? Risponde Paola Dubini, docente di Management of cultural industries and institutions.

Clicca qui o sull’immagine sotto per vedere la puntata.



di Benedetta Ciotto

Ultimi articoli Snack news

Vai all'archivio
  • Figurine Panini: un successo intramontabile a prova di social e internet

    Nel 2018 Panini ha superato 1 miliardo di euro di fatturato raddoppiando le vendite. Andrea Ordanini, docente Bocconi, spiega come il mito delle storiche figurine e' riuscito a resistere nel tempo

  • Big data. Cosa sono e perche' e' importante conoscerli

    Un mercato che in Italia vale oltre un miliardo di euro. Ma da grandi poteri derivano grandi abilita': siamo gia' in grado di sfruttare i Big Data? Approfondiscono i docenti Bocconi Pundrich e Rubera

  • Le startup fanno bene all'Italia

    Creano posti di lavoro, innovano, aumentano la produttivita', ma in Italia sono troppo piccole. I docenti Bocconi Alfonso Gambardella e Stefano Caselli spiegano come promuoverne lo sviluppo

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31