A tu per tu con i recruiter del settore web e digital

A tu per tu con i recruiter del settore web e digital

UN'OCCASIONE PER INCONTRARE OLTRE 40 AZIENDE DEL SETTORE IL 18 APRILE. L'ULTIMO APPUNTAMENTO CON I RECRUITING DATE, INIZIATIVA DEDICATA A STUDENTI MAGISTRALI E NEOLAUREATI

Ultimo appuntamento dell’anno accademico mercoledì 18 aprile con i recruiting date, il format di incontro in stile speed date tra studenti ed employer. Questa volta saranno presenti oltre 40 aziende operanti nei settori del web e del digital, pronte a incontrare e conoscere gli studenti magistrali e i neolaureati (da meno di 3 anni) dalle 10,00 alle 15,00 nel foyer dell’edificio di via Roentgen 1. Si tratta di un’iniziativa in cui non solo gli studenti entrano in contatto con le aziende e lasciano i loro curriculum immersi in un’atmosfera informale, ma in cui le aziende sono le prime interessate a raccontarsi e a spiegare cosa hanno da offrire in termini di stage e impiego.

“Proprio in questa occasione ho preso i primi contatti con Yoox, store virtuale di moda e design multi-brand, dove oggi sono junior retail planner”, dice Federica Benelli, studentessa al secondo anno di Management che è riuscita così a unire la sua passione per il digital con quella per la moda. “Ho iniziato a giugno 2017 con uno stage e ora sono assunta. Tra le altre cose mi occupo di analisi performance e monitoraggio dei siti gestiti dall’azienda, di analisi ad hoc richieste dai vari brand, delle stime dei volumi di vendita”.

“Il recruiting date è un’occasione importante per gli studenti non solo perché c’è la possibilità di lasciare i curriculum alle aziende, ma proprio perché è un momento di incontro approfondito, a tu per tu, con i recruiter appartenenti a una realtà specifica”, continua Federica. I precedenti appuntamenti sono stati infatti dedicati ognuno a determinato settore: finanza e fintech; arte, media e intrattenimento; retail; moda, lusso e design; pubblica amministrazione, servizi pubblici e organizzazioni internazionali.

È possibile partecipare previa registrazione: qui tutte le informazioni.

di Benedetta Ciotto

• B4DPA: torna la Competition che vuole innovare la pubblica amministrazione

E' aperta l'iscrizione alla seconda edizione della Bocconi for digital public administration award, la competizione rivolta agli studenti di universita' italiane e straniere che mette in palio 35 mila euro e la possibilita' di partecipare a una delle concentration del Master in public administration della SDA Bocconi

• Perche' lo spread e' una minaccia per il credito