Gli studenti MiMeC ospiti di Poltrona Frau
DIDATTICA |

Gli studenti MiMeC ospiti di Poltrona Frau

UN GRUPPO DI STUDENTI DEL MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE E' STATO INVITATO A TOLENTINO PER PRESENTARE IL PROPRIO PROGETTO DI INNOVAZIONE DIGITALE DI FRONTE AL TEAM MARKETING DELL'AZIENDA

Si è appena chiusa la visita di due giorni di un gruppo di studenti del Master in Marketing e comunicazione - MiMeC presso la sede di Poltrona Frau a Tolentino, in occasione del quale i ragazzi hanno presentato il progetto commissionato dall’azienda, elaborato nell’ambito del laboratorio di Digital marketing, tenuto da Andreina Mandelli. L’obiettivo principale era proporre strategie per accrescere il traffico sul sito web di Poltrona Frau. “Tutti gli studenti hanno svolto un ottimo lavoro e uno dei gruppi è stato invitato dall’azienda per presentare il proprio al team marketing”, spiega la docente. “Il valore aggiunto di queste iniziative didattiche sta nell’interazione diretta e costante tra studenti e azienda: in questa modalità gli studenti capiscono appieno come applicare le nozioni acquisite”, continua. “Questo non vale solo per gli studenti, cui è data la possibilità di sperimentare le professioni, ma anche per le aziende, alle quali è data la possibilità di valutare potenziali collaboratori in anteprima, o addirittura la possibilità ottenere ‘idee giovani’ per le loro attività”, aggiunge Francesca Golfetto, direttrice del Master universitario.

Il gruppo è arrivato lunedì 5 febbraio a Tolentino, dove ha visitato il Museo aziendale e la produzione. Oggi gli studenti hanno invece incontrato i responsabili delle risorse umane e presentato il proprio progetto di fronte al team marketing. “È stato emozionante presentare qualcosa di nostro e pensare di poter portare noi per primi, con i nostri suggerimenti, del valore aggiunto a una realtà aziendale”, dice Francesco Granieri, studente che ha partecipato a questa iniziativa con Alois Bertona, Francesca Longhitano, Federica Piazza e Tiberio Rapisarda. “Abbiamo sviluppato il nostro progetto a partire dall’analisi dei dati che ci ha fornito l’azienda e abbiamo cercato di strutturare la nostra strategia attenendoci alle esigenze dei potenziali consumatori. Tra le nostre proposte, un simulatore che permette, per mezzo della fotocamera del cellulare, di visualizzare il prodotto scelto all’interno dell’ambiente in cui si pensa di posizionarlo”. 

di Benedetta Ciotto

Ultimi articoli Didattica

Vai all'archivio
  • Le proposte degli studenti CIVICA per le sfide dell'UE

    Tre team trasversali dell'alleanza CIVICA sono stati premiati in Bocconi dalla Fondazione Boroli per i loro progetti conclusivi del corso Multicampus

  • Formare i professionisti della sostenibilita'

    Il Master in Sustainability Management, nuovo programma executive di SDA Bocconi, e' rivolto a chi dovra' gestire una delle sfide piu' complesse e ineludibili che le aziende si trovano di fronte, e si svolgera' nel campus piu' sostenibile al mondo secondo il Financial Times

  • In carcere per supportare i detenuti

    L'esperienza della Clinica legale della Bocconi, attraverso la quale studentesse e studenti della Scuola di Giurisprudenza si confrontano con la realta' degli istituti di detenzione, fornendo un servizio di ascolto e affiancamento sulle questioni giuridiche

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31