Come affrontare la disoccupazione giovanile
SNACK NEWS |

Come affrontare la disoccupazione giovanile

MAURIZIO DEL CONTE, DOCENTE BOCCONI, APPROFONDISCE IL TEMA GIOVANI E LAVORO: COME SUPERARE LO SKILL MISMATCH? COSA POSSONO FARE UNIVERSITA' E AZIENDE?

Il tasso di disoccupazione in Italia è in calo, ma siamo pur sempre tra gli ultimi in Europa: nel 2016 è stato del 17,7% tra i giovani tra i 25 e i 34 anni. Il problema dei giovani è anche il cosiddetto skill mismatch, il divario, molto diffuso in Italia, tra competenze reali degli aspiranti lavoratori e competenze effettivamente richieste dalle aziende. Maurizio Del Conte, docente di Diritto del lavoro, spiega come si può superare questo gap di competenze e cosa possono fare università e aziende.

Clicca qui o sull’immagine sotto per vedere la puntata.

di Benedetta Ciotto

Ultimi articoli Snack news

• Tra poco la maturita'... e poi la scelta dell'Universita'

Nell'ultima puntata della stagione, i tre consigli del rettore Gianmario Verona per chi si appresta a scegliere il proprio percorso