Bocconi sesta in Europa per Financial Times

Bocconi sesta in Europa per Financial Times

NEL RANKING DELLE MIGLIORI BUSINESS SCHOOL IN EUROPA LA BOCCONI CONSOLIDA IL SESTO POSTO

Dai master ai corsi per manager, grazie ai risultati positivi ottenuti da Bocconi e SDA Bocconi School of management nei vari ranking di Financial Times del 2017 l’ateneo si conferma al sesto posto fra le migliori business school europee nella classifica pubblicata oggi dal quotidiano britannico.

«Nei principali ranking internazionali, indipendentemente dai diversi focus e dalle diverse metodologie adottate, la Bocconi continua a migliorare, stabilizzandosi nel top 10 a livello europeo e nel top 30 a livello mondiale», commenta Gianmario Verona, rettore della Bocconi. «Il ranking di oggi conferma in particolare il valore della nostra School of management che compete da tempo e con crescente successo nel mercato internazionale».

Il ranking viene stilato infatti partendo dai risultati ottenuti dalle scuole europee in quattro dei cinque ranking che realizza durante l’anno. Nel ranking dei migliori Masters in management Bocconi è salita al 10° posto al mondo mentre l’Mba di SDA Bocconi si è confermato al 9° posto in Europa. L’Executive Mba di SDA, impartito in italiano, è salito al 33° gradino in Europa e nella classifica dell’executive education, i corsi per manager, la business school ha conquistato il 3° posto in Europa per i corsi su misura. Non è inclusa nel calcolo di questo ranking dei ranking, invece, la classifica dei Masters in Finance dove la Bocconi si è piazzata 7a al mondo.

di Tomaso Eridani

• Smriti e Francesca a Washington per discutere l'uguaglianza di genere

Le ricerche discusse dalle due studentesse durante il simposio UN Women, ora sono state pubblicate sul portale dell'ente ONU. Un obiettivo non solo accademico, ma anche sociale, dice Paola Profeta

• Le top business school si affrontano per una sfida sull'healthcare