Un panino con Mario Monti per discutere dei giganti del web e la concorrenza in Europa
DIDATTICA |

Un panino con Mario Monti per discutere dei giganti del web e la concorrenza in Europa

LUNEDI' 6 NOVEMBRE L'APPUNTAMENTO CON LA SERIE LUNCH AND LEARN TALKS PER LA CLASSE MBA DI SDA BOCCONI

Un momento informale, davanti a un panino, per discutere e confrontarsi con prestigiosi ospiti sui più importanti temi di attualità nello scenario internazionale. Questa l’idea dietro l’iniziativa ‘Lunch & Learn Talks’ introdotta dal nuovo direttore del Mba full-time di SDA Bocconi Francesco Daveri. E il prossimo appuntamento, lunedì 6, vedrà come ospite Mario Monti, Presidente della Bocconi e già Commissario europeo per la concorrenza, per discutere di ‘The Silicon Valley as seen from Brussels’ – ovvero delle questioni di antitrust e concorrenza in Europa legate alle grandi corporazioni high-tech.

“In un programma ben definito e strutturato come un Mba avere dei momenti più informali e rilassati è una grande opportunità per condividere opinioni e conoscenze, soprattutto se sei ‘a tavola’ con delle prominenti figure del mondo dell’economia e accademico. Per questo ho pensato di introdurre gli incontri Lunch & Learn,” spiega Daveri. “Aiutano a rendere il programma più flessibile. Il mondo è in costante flusso e mutamento e questi incontri, aperti a tutti gli studenti e alla faculty, sono importanti per sviluppare l’abitudine a discutere di ciò che succede, confrontare la teoria appresa in aula con la realtà e fare leva sull’intelligenza collettiva.”

Nei primi appuntamenti la classe Mba ha avuto l’occasione di discutere con Bruce McKern, Sydney Business School, dell’innovazione cinese e di seguire in diretta insieme a Francesco Giavazzi, Università Bocconi, la più recente conferenza stampa di Mario Draghi.


 

di Tomaso Eridani

Ultimi articoli Didattica

Vai all'archivio
  • Laurea in Finanza, Bocconi si conferma nella top 10 mondiale di FT

    L'ateneo si posiziona 8 al mondo nel ranking di Financial Times grazie, tra l'altro, all'ottimo successo dei diplomati nel mondo del lavoro e all'efficacia del Career service

  • Due classi di Marketing per rinnovare Firenze e Milano

    Gli studenti di Brand management, divisi in gruppi, hanno realizzato una serie di progetti su temi specifici e diversi tra loro, che tutti insieme hanno alla fine costruito un quadro completo di city branding per le due citta'

  • Un assaggio di dottorato di ricerca per gli studenti triennali

    Come compito di fine corso gli studenti del corso di Policy evaluation hanno scelto una domanda inerente a temi di politica e attualita' e strutturato un progetto di ricerca attraverso il quale si potesse giungere alla risposta

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30