Il Rettore incontra gli alumni di New York
ALUMNI |

Il Rettore incontra gli alumni di New York

LUNEDI' UNA SERATA AL CONSOLATO ITALIANO CON LA PARTECIPAZIONE ANCHE DI TOMMASO NANNICINI PER DISCUTERE DELLA CRISI DI FIDUCIA NELL'EUROPA

Incontrare gli alumni, conoscerli e condividere progetti e obiettivi è uno degli impegni che Gianmario Verona, rettore della Bocconi, ha preso fin dal dall’inizio del suo mandato lo scorso 1° novembre. E così a un anno da quella promessa, lunedì prossimo, 30 ottobre, torna a New York per incontrare gli alumni in un’ulteriore tappa del suo viaggio dopo quelle di Boston, Parigi, Barcellona e Londra.

L’occasione è una serata organizzata al Consolato Italiano, sulla Park Avenue, dove a accogliere i bocconiani, oltre 120 i presenti, sarà il console Francesco Genuardi.

«Gli incontri con i nostri alumni sono sempre molto stimolanti perché ci aprono a prospettive diverse», spiega il rettore. «La forza di un’università come la Bocconi è nella sua community e per questo dobbiamo lavorare insieme per rafforzare sempre di più i legami tra alumni, professori e studenti affinché ci sia uno scambio continuo di idee e opportunità»

Con Verona saranno presenti anche Stefano Caselli, prorettore per l’internazionalizzazione, e Tommaso Nannicini, docente di economia politica alla Bocconi e visiting professor ad Harvard, che interverrà sul tema "Europe's Trust Crisis and the (Best) Response to Populism”.

La comunità bocconiana negli Stati Uniti conta oltre 2,000 alumni concentrati in particolare tra Boston, Chicago, Los Angeles, Miami, New York, San Francisco e Washington.

di Tomaso Eridani

Ultimi articoli Alumni

• Piu' forti di prima grazie all'Emba

I 29 studenti della 15esima edizione del Master hanno messo nero su bianco la propria esperienza in un volume edito da Egea. I ricavi in beneficienza a La Gotita Onlus