Nel nome di Luigi Guatri, la Bocconi premia il merito
CAMPUS |

Nel nome di Luigi Guatri, la Bocconi premia il merito

CARMEN MANNA, UNA STUDENTESSA DI INTERNATIONAL MANAGEMENT, E' LA PRIMA BENEFICIARIA DEL MERIT AWARD DEL VALORE DI 12.700 EURO L'ANNO CHE, DA OGGI IN POI, SARA' ASSEGNATO A UNO STUDENTE DEL PRIMO ANNO DI UN CORSO DI LAUREA MAGISTRALE

In occasione dei 90 anni di Luigi Guatri, vicepresidente dell’Università e già Rettore e Consigliere Delegato, la Bocconi ha istituito, a partire dall’anno accademico 2017/18, il “Merit Award Luigi e Lina Guatri” per studenti particolarmente meritevoli, sotto forma di esonero da tasse e contributi accademici.

L’Award è riservato a uno studente iscritto in Bocconi al primo anno di una laurea magistrale, che provenga da una laurea triennale Bocconi frequentata sin dal primo anno. Il valore del premio, pari a quello dell’esonero, è di 12.700 euro. L'esenzione viene confermata per il secondo anno a condizione che lo studente mantenga i requisiti di merito.

Per l’anno accademico 2017/18 il Merit Award è stato assegnato a Carmen Manna, studentessa del primo anno del corso di laurea magistrale in International management, laureata a luglio 2017 alla triennale di Economia aziendale e management con il voto di 110 e lode. La sua tesi: Innovazione dirompente nell'industria wireless: il caso del wi-fi passivo.

“Luigi Guatri è una figura fondamentale per la storia della Bocconi e un maestro per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di frequentare le sue lezioni e lavorare con lui”, ha affermato il presidente dell’Università, Mario Monti, “ed è perciò un vero piacere per l’Università rendergli omaggio premiando ogni anno uno studente meritevole”.

Il bando della seconda edizione sarà disponibile a breve sul sito dell’Università.

di Fabio Todesco

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate