Nove candeline per Radio Bocconi
CAMPUS |

Nove candeline per Radio Bocconi

APPUNTAMENTO CON L'RB DAY, IL COMPLEANNO DELLA COLLEGE RADIO, IL 12 APRILE A PARTIRE DALLE ORE 9 CON TANTISSIMI OSPITI DAL MONDO DELLA MUSICA E NON SOLO, PER UNA GIORNATA DI INTRATTENIMENTO NONSTOP IN DIRETTA DAL BBAR

Come ogni anno, Radio Bocconi, uno dei media studenteschi dell’università, festeggia il suo compleanno in primavera, con una giornata ricca di musica live, interviste e intrattenimento. L’appuntamento con l’RBDay è mercoledì 12 aprile, dalle 9,00 alle 18,00, in diretta dal BBar di via Roentgen. La festa si sposterà poi al Velodromo alle 21,00 per il DJ Set di Polyrs, un duo di giovani producer. “Lo scopo è quello di abbattere la barriera che di solito c’è tra speaker e ascoltatori”, dice Elia Faggiani, studente al secondo anno di Economia e management per arte, cultura e comunicazione (Cleacc). “Sarà l’occasione per dare un assaggio di vita radiofonica, nonché un modo per sentirci ancora più parte integrante della nostra università”.

Primo ospite della giornata, alle 10,00 sarà Osvaldo Supino, cantante. Si susseguiranno poi ai tavoli del BBar Chiara (10,30), salita alla ribalta dopo aver vinto la sesta edizione di X-Factor, Marianne Mirage (11,00), cantante in gara a Sanremo giovani 2017, Rodrigo D’Erasmo (11,30), violinista degli Afterhours, Paola Gallo (12,00), giornalista musicale di Radio Italia, Revo Fever (12,30), band milanese, Francesca Pels (14,00), blogger e poetessa di strada, Vittorio degli Osc2x (14,30), gli Ex-Otago (15,00) e i Nobody Cried for Dinosaurs (16,00), tre gruppi indie italiani. “Ci saranno anche altre sorprese”, dice Filippo Colombo, studente Cleacc, “Io avrò il piacere di intervistare Paola Gallo, giornalista che stimo molto: sarà un momento divertente perché la sottoporremo a un quiz di conoscenza musicale”, continua. “Farò qualche domanda anche a Francesca Pels, con cui si parlerà di poetry slam, cioè di quelle gare di poesia a microfoni aperti che hanno preso piede anche a Milano, e che ci leggerà alcuni dei suoi componimenti”.

“L’RB Day non è solo un anniversario, è il nostro ringraziamento a tutti gli studenti che ci ascoltano e supportano e costituisce anche un momento di transizione, poiché è proprio l’evento che precede il cambio della direzione di Radio Bocconi”, conclude Elia. “Una grande festa di fine percorso!”.

Sponsor di questa edizione: Haribo, ArtFood e Ceres

di Benedetta Ciotto

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo