Assiom Forex e SDA Bocconi insieme per la formazione degli operatori finanziari
DIDATTICA |

Assiom Forex e SDA Bocconi insieme per la formazione degli operatori finanziari

PARTIRA' A SETTEMBRE LA PRIMA EDIZIONE DI UN EXECUTIVE PROGRAM CONGIUNTO

Assiom Forex e SDA Bocconi School of Management annunciano l’avvio di una collaborazione finalizzata alla formazione degli operatori finanziari attraverso un progetto concepito in esclusiva.

La prima edizione dell’Executive Program “Mercati e strumenti per operatori finanziari” sarà rivolta agli oltre 1.400 soci di Assiom Forex. Il candidato ideale è un giovane operatore che voglia acquisire la conoscenza di altri mercati e competenze trasversali che gli consentano di interpretare al meglio la propria attività e di utilizzare la modellistica più diffusa.

Il programma si svolgerà a Milano per otto week-end consecutivi, da settembre a dicembre 2017, nelle aule di SDA Bocconi e nella sede dell’Associazione, in via Monte Rosa 17.

La struttura prevede, nelle lezioni del venerdì in SDA Bocconi, l’inquadramento metodologico dei temi legati ai mercati finanziari e, nelle lezioni del sabato in Associazione, l’approfondimento degli aspetti operativi. Tra un modulo e l’altro, i partecipanti saranno inoltre chiamati a lavorare su microprogetti dal taglio pratico.  “Siamo molto soddisfatti di promuovere questo programma specifico con un partner prestigioso come SDA Bocconi. Il corso risponde alle esigenze di un aggiornamento continuo in tempo reale che consenta di affrontare i veloci cambiamenti imposti dal regulator e dal mercato”, sottolinea Massimo Mocio, Vice Presidente Vicario di Assiom Forex.

“È una struttura che stimola l’apprendimento attivo”, dice il direttore accademico del programma, Andrea Beltratti, Associate Dean Divisione Claudio Demattè Corporate and Financial Institutions della SDA Bocconi School of Management, “ed esalta la complementarità tra SDA Bocconi e Assiom Forex”.

La direzione del corso è affidata congiuntamente ad Assiom Forex e SDA Bocconi: Alessia Bezzecchi, Direttore Executive Programs Divisione Claudio Demattè Corporate and Financial Institutions della SDA Bocconi School of Management, affiancherà Beltratti come program director mentre il responsabile della Commissione Formazione di Assiom Forex Gherardo Lenti Capoduri coordinerà i lavori per la parte relativa all’Associazione.

Il corso avrà come sponsor tecnico Thomson Reuters, che fornirà la piattaforma per le esercitazioni pratiche a tutti i partecipanti.

di Fabio Todesco

Ultimi articoli Didattica

• Le proposte degli studenti CIVICA per le sfide dell'UE

Tre team trasversali dell'alleanza CIVICA sono stati premiati in Bocconi dalla Fondazione Boroli per i loro progetti conclusivi del corso Multicampus