Milano Londra andata e ritorno
ALUMNI |

Milano Londra andata e ritorno

IL CHAPTER BAA DELLA CITY HA DONATO 47 MILA EURO PER DUE PROGETTI DELL'UNIVERSITA'. NE PARLA IL LEADER DEL GRUPPO, STEFANO DONATI

A tanto ammonta la cifra che il chapter londinese della Bocconi Alumni Association ha donato all’alma mater per sostenere due diversi progetti. “Circa metà della cifra, 19mila euro”, spiega il Stefano Donati, managing director presso BlackRock e voce ufficiale del chapter, “confluirà nel BAA Scholarship fund e servirà per sostenere uno studente del biennio. Ci piacerebbe che fosse qualcuno che desidera frequentare il Master of science in economics and management of government and international organization, per il suo taglio internazionale e perché approfondisce le tematiche delle scienze politiche, alle quali siamo sensibili”. Nelle parole di Stefano e dei suoi colleghi, inoltre, il sostegno del chapter all’università “vuole diventare un driver forte dell’opera di promozione del fundraising da parte degli alumni”. La seconda parte della cifra sarà destinata al nuovo campus, che la Bocconi sta costruendo nella zona ex Centrale del Latte: “Il nostro gesto”, conclude Stefano, “vuole essere d’esempio: abbiamo piantato il primo seme, fiduciosi che sempre più soci londinesi si uniranno a noi, per far crescere insieme questo progetto. Magari, arrivando ad intitolare al chapter uno degli spazi”.

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Alumni

• La tecnologia oggi e' al cuore di tutto

Un tempo supporto, oggi al centro di tutti i modelli di business, sta trasformando tutti i beni, anche quelli non propriamente digitali. Silvia Candiani, vice president Telco and Media di Microsoft e presidente della Bocconi Alumni Community, racconta come Ai, cloud ed ecosistemi aperti stiano cambiando la vita delle imprese e degli utenti