Dalla formazione al lavoro: 50 posti sicuri con Microsoft e SDA Bocconi
DIDATTICA |

Dalla formazione al lavoro: 50 posti sicuri con Microsoft e SDA Bocconi

IN COLLABORAZIONE CON ALTERNA, AVANADE, CAPGEMINI ITALIA, CEGEKA, MHT DEL GRUPPO ENGINEERING E PA EXPERTISE DEL GRUPPO PA, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DELLA MICROSOFT DYNAMICS ACADEMY, UN NUOVO MODO DI SELEZIONARE E FORMARE I NEOLAUREATI DA INSERIRE IN QUESTE AZIENDE. ISCRIZIONE APERTE FINO AL 31 MARZO

Entrare nel mondo del lavoro come consulenti capaci di gestire sistemi ERP e di CRM è ciò che accadrà ai 50 partecipanti della seconda edizione di MDA, Microsoft Dynamics Academy, il programma di formazione manageriale e tecnologia ideato da SDA Bocconi School of Management e Microsoft Italia in collaborazione con Alterna; Avanade, Capgemini italia; Cegeka; MHT del gruppo Engineering: PA Expertise del gruppo PA.

Rivolto a laureati triennali e magistrali delle facoltà di economia, ingegneria, informatica (o altre correlate), il corso, la cui partecipazione è gratuita, prevede l’inizio delle lezioni il 3 maggio e terminerà a fine ottobre con la consegna di un attestato SDA Bocconi e la certificazione Microsoft Dynamics.

L’ammissione è selettiva e la data ultima per presentare la propria candidatura è fissata entro il 31 marzo. I candidati saranno scelti in base alla reale necessità di inserimento in azienda e questo rappresenta la peculiarità del programma, perché al termine dei 5 mesi di formazione a tutti sarà garantito l’inserimento a tempo indeterminato presso l’azienda partner che lo ha selezionato.

Un risultato già conseguito dai 50 partecipanti alla prima edizione.

«La Microsoft Dynamics Academy è un’occasione unica per coniugare l’approfondimento delle più avanzate tematiche di management con le tecnologie che ne abiliteranno l’adozione nelle imprese», afferma Severino Meregalli, responsabile del programma e docente SDA Bocconi.

«SDA Bocconi – MDA rappresenta un’occasione di formazione gratuita per i giovani e un’opportunità di lavoro in alcune delle migliori aziende partner dell’ecosistema Microsoft», conclude Vincenzo Esposito, direttore della divisione Piccola e Media Impresa e partner di Microsoft Italia.

Oltre a lezioni d’aula di management, sistemi informativi, digital trasformation, introduzione alla piattaforma Microsoft, la didattica privilegerà l’uso di casi aziendali e testimonianze di aziende ed esperti. L’impegno è full time per 4 giorni alla settimana in aula e 1 giorno in azienda.

Per informazioni www.sdabocconi.it/mda, per l’invio della candidatura www.sdabocconi.it/ammissionemda

di Susanna Della Vedova

Ultimi articoli Didattica

• Le proposte degli studenti CIVICA per le sfide dell'UE