Un aiuto concreto per il terremoto in Centro Italia
CAMPUS |

Un aiuto concreto per il terremoto in Centro Italia

AVVIATA UNA RACCOLTA FONDI IN COLLABORAZIONE CON IL MIUR A SUPPORTO DEL DIRITTO ALLO STUDIO E DEI SERVIZI ESSENZIALI AGLI STUDENTI. IL MESSAGGIO DEL RETTORE GIANMARIO VERONA E DEL CONSIGLIERE DELEGATO BRUNO PAVESI ALLA COMUNITA'

Carissime e Carissimi,

l’emergenza terremoto che sta colpendo ampie zone del Centro Italia riguarda anche, e in maniera consistente, migliaia di studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Molti edifici scolastici sono inagibili o seriamente danneggiati e molti bambini e ragazzi si trovano oggi in situazione di grave difficoltà.

Per garantire il diritto allo studio e i servizi essenziali agli alunni più disagiati, l’Università Bocconi ha avviato una raccolta fondi in collaborazione con il MIUR – Direzione Generale Studente per l’Integrazione e la Partecipazione.

In particolare, oltre tremila studenti delle scuole, dagli istituti per l’infanzia a quelli di istruzione secondaria superiore delle province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Perugia e Rieti, riceveranno supporto economico per il servizio mensa dell’infanzia primaria, il trasporto per raggiungere le scuole e il diritto allo studio (corredi scolastici, strumenti per la didattica, etc.).

Come ogni anno in occasione delle festività natalizie, l'Università desidera rinnovare il suo impegno di solidarietà, stanziando una somma consistente a supporto di questo importante progetto e chiede a tutta la sua comunità di riferimento (Docenti, Staff, Studenti) di partecipare attivamente, diffondendo i contenuti dell’iniziativa e contribuendo direttamente con libere donazioni da effettuare sul conto corrente Ipsar Distretto n.1 (che farà da riferimento per la raccolta di questi fondi):

Conto corrente intestato a IPSAR DISTRETTO N. 1
IBAN: IT 03 L 07601 14600 000014024020
Causale per il bonifico: “Donazione Università Bocconi”

Siamo certi che questa importante iniziativa potrà contare sulla partecipazione generosa di molti di voi, nello spirito di solidarietà che da sempre ci contraddistingue.

Un caro saluto,
Il Consigliere Delegato
Bruno Pavesi
Il Rettore