Severino Salvemini presidente del Teatro dell'Arte
PERSONE |

Severino Salvemini presidente del Teatro dell'Arte

IL DOCENTE DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE DELLA BOCCONI CHIAMATO A RILANCIARE UN'ISTITUZIONE DI NICCHIA CHE VUOLE FARSI APPREZZARE DA UN PUBBLICO PIU' AMPIO

Severino Salvemini, professore ordinario presso il Dipartimento di management e tecnologia dell’Università Bocconi, è stato nominato presidente della Fondazione Crt/Teatro dell’Arte di Milano.

“Il Teatro dell’Arte è parte della Triennale”, dice Salvemini, “e assecondando il successo di pubblico che ha avuto la Triennale negli ultimi anni la Fondazione ha deciso di rilanciare anche il teatro, che si è sempre caratterizzato per una produzione di nicchia tesa a valorizzare i linguaggi dell’arte contemporanea. Il mio mandato, operativo da subito”, prosegue il professore, “è quello di renderlo un po’ più popolare, conosciuto da un pubblico più ampio anche sfruttando la sua ubicazione in pieno centro città. Per me inoltre”, conclude Salvemini, “questa nomina è un po’ una chiusura di un cerchio: dopo essermi occupato negli anni di musica, cinema, tv, opera, mi mancava solo il teatro”.

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Persone

• La Bocconi in finale nella sfida di hospitality management di Hyatt

Nicole Rier, studentessa del Master in Economia del turismo, vola a Parigi per la finale dell'Hyatt student prize, competition sul management del turismo e dell'ospitalita', e si sfidera' con altri 7 studenti provenienti da universita' di tutto il mondo