Giovani societa' crescono: le ceste di One.Tray

Giovani societa' crescono: le ceste di One.Tray

L'IMPRESA, OSPITATA DALL'INCUBATORE SPEEDMIUP, HA ANNUNCIATO UN'ESCLUSIVA DI SEI MESI NEGLI AEROPORTI DI MALPENSA E LINATE PER LE SUE CESTE BRANDIZZATE

One.Tray, la società ospitata dall’incubatore SpeedMiUp che ha sviluppato cesta brandizzabile disegnata per i controlli di sicurezza, ha annunciato un’esclusiva di sei mesi negli aeroporti di Milano Malpensa e Linate per la campagna TIM Impresa Semplice.

La società, fondata dai giovanissimi Federico Kluzer, Alessandro Pedote Nicolò de Brabant e Giovanni Scolari (nello stesso ordine nella foto), ha messo a punto una cesta per la raccolta di oggetti nel corso dei controlli di sicurezza, che rappresenta una soluzione di comunicazione per le aziende e allo stesso tempo fornisce un servizio a favore dell’aeroporto e dei passeggeri.

“La cesta”, spiega Kluzer, “rende più snello e ordinato il controllo di sicurezza. Ha una capacità doppia rispetto ai contenitori tradizionali, che consente la riduzione del numero di ceste per passeggero, una migliore identificazione degli oggetti ai raggi x e la conseguente diminuzione dei tempi di attesa ai metal detector”.

“Ai ragazzi di One.Tray vanno i miei complimenti”, afferma il direttore di SpeedMiUp, Fausto Pasotti. “Il loro successo rappresenta un’importante pietra miliare anche per il nostro incubatore”.

L’esclusiva di sei mesi ha preso avvio il 26 giugno e segue accordi sottoscritti da One.Tray nel 2014 negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino per clienti quali MasterCard e SisalPay.

di Fabio Todesco

• Summer school: imparando con John Nash

Anche una didattica innovativa e coinvolgente, come la proiezione del film sulla vita del celebre matematico e Premio Nobel, alla base del successo dei programmi estivi virtuali dell'Universita', che hanno registrato oltre 650 iscritti da ogni parte del mondo

• L'impegno Bocconi nell'era del Covid19