Niccolo' Ammaniti, un Premio Strega in Bocconi

IL 6 MARZO SARÀ PREMIATO CON IL DANTE D'ORO DALL'ASSOCIAZIONE STUDENTESCA BOCCONI D'INCHIOSTRO

Sarà il Premio Strega 2007, con Come Dio comandaNiccolò Ammaniti l’ospite del nuovo incontro organizzato dall’associazione letteraria studentesca Bocconi d’inchiostro, in programma giovedì 6 marzo, alle 17,30, nell’aula 14 dell’Università Bocconi, in via Sarfatti 25. Lo scrittore romano, intervistato dal docente della Bocconi Claudio Scardovi e sollecitato dalle domande del pubblico, ripercorrerà la propria carriera, raccontando in particolare l’evoluzione dalle opere d’esordio, nella prima metà degli anni ’90, a quelle più recenti. Ammaniti, come vuole la tradizione degli appuntamenti di Bocconi d’inchiostro, riceverà al termine dell’incontro il Dante d’oro, in precedenza già assegnato a Susanna Tamaro, Antonio Pennacchi, Valerio Massimo Manfredi e Roberto Vecchioni. Ammaniti sarà premiato nell’occasione da Stefano Liebman, direttore della Scuola di Giurisprudenza dell’Università.

Ingresso libero fino esaurimento posti

di Davide Ripamonti

• Come tutelare i nuovi lavori della gig economy

Maurizio Del Conte ne discute con Rosalba Reggio a Morning Call