Contatti
Università

I recruiter posizionano SDA Bocconi nell'elite

, di Tomaso Eridani
La scuola si classifica 6a in Europa nel ranking dei miglior programmi Mba di TopMBA basato sulle valutazioni dei recruiter

La SDA Bocconi si colloca 6a in Europa, guadagnando una posizione, nel ranking Global Top 200 Business Schools 2013 di TopMBA, posizionandosi così nel gruppo di 13 scuole europee definito 'élite'. Il ranking dei migliori programmi Mba è basato esclusivamente sulla valutazione dei diplomati da parte di oltre 4.000 recruiter in tutto il mondo.

A questi recruiter, tutti con esperienza attiva di assunzione di diplomati Mba, è stato chiesto da quali scuole preferiscono assumere. Secondo i recruiter, i diplomati SDA eccellono poi in particolare per la loro preparazione nelle tematiche di marketing (dove l'Mba risulta 12° nel mondo e 5° in Europa), di finanza (15° nel mondo e 6° in Europa) e management internazionale (16° nel mondo e 7° in Europa).

"Il risultato ci rende particolarmente felici perché questo ranking è basato esclusivamente sul giudizio dei recruiter e dunque riflette il riscontro molto positivo che il nostro programma riscuote nel mercato del lavoro internazionale," commenta Bruno Busacca, dean di SDA Bocconi.

"Il risultato mette in evidenza i risultati positivi ottenuti grazie agli sforzi che abbiamo fatto negli ultimi anni per rafforzare nel curriculum gli elementi utili per migliorare l'employability dei nostri diplomati," commenta Gianmario Verona, direttore Mba.

Elaborato da QS, il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni che stila anche il World University Ranking, il ranking è pubblicato sul portale TopMBA.

Il risultato prosegue la serie di ottimi riconoscimenti ottenuta da SDA Bocconi che il mese scorso ha visto la scuola posizionarsi 3a nel ranking sui migliori programmi Mba internazionali (esclusi quelli Usa) di Forbes e 14a in Europa nel ranking dei migliori Mba di The Economist.