Ratan Tata e John Elkann al lancio dell'Avvocato Agnelli Professorship

, di Fabio Todesco
La prima titolare, Chiara Fumagalli, esporrà il suo programma di ricerca

I gruppi di imprese sono ampiamente diffusi nel mondo e hanno un ruolo vitale nell'economia globale, ma le loro specificità non sono ancora pienamente comprese. Il 22 novembre ci sarà anche Ratan Tata, chairman Tata Trusts, a discuterne in occasione della lectio inauguralis dell'Avvocato Giovanni Agnelli Associate Professorship in Economics della Bocconi.

La professorship è stata istituita ad aprile grazie alla Fondazione Giovanni Agnelli per contribuire all'avanzamento della ricerca in economia applicata. La prima titolare è Chiara Fumagalli, che terrà la lectio sul tema Understanding business groups.

Dopo i saluti di Mario Monti, presidente della Bocconi, e Andrea Sironi, rettore, la lectio sarà introdotta da John Elkann, vicepresidente della Fondazione Giovanni Agnelli e poi discussa da Marco Pagano, presidente dell'Einaudi Institute for economics and finance. tata sarà intervistato dal vicedirettore del Sole-24Ore, Alessandro Plateroti.

Programma e registrazione